Anno scolastico all’estero

Un anno scolastico all'estero è un programma di studio riconosciuto dal Miur

Potrai avere l’opportunità di frequentare un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico all’estero, scegliendo tra 13 paesi nel mondo.

Programmi: Anno scolastico all’estero

Un anno scolastico all’estero è un’esperienza unica per il partecipante, oltre all’apprendimento di una lingua straniera infatti, si sviluppa grande capacità di adattamento, carattere, autostima e problem solving. Entrando in contatto con altre culture ed altre abitudini si apre la mente, si diventa adulti senza pregiudizi, più curiosi e quindi più creativi.

Dal punto di vista di un genitore un anno scolastico all’estero è un vero e proprio investimento nella formazione personale dei propri figli ed oggi si può effettuare anche senza spendere troppo grazie alle numerose possibilità masse a disposizione da Giocamondo Study per costruire un’esperienza personalizzata.

E’ possibile effettuare il quarto anno all’estero economico grazie ai contributi erogati dal Bando ITACA INPS, grazie alle borse di studio della Provincia di Trento e grazie alle borse di studio anno all’estero di studio Giocamondo Study.

Maggiori informazioni sui costi anno all’estero.

Perché è importante effettuare un anno scolastico all'estero?

Puoi decidere di trascorrere un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico all’estero, ma la tua esperienza sarà memorabile per tutta la vita. Ti cambierà nel profondo dandoti possibilità che prima non immaginavi. Imparerai bene una lingua e i limiti che pensavi di avere verranno spazzati via da una sicurezza nuova che acquisirai grazie ad esperienze che ti spingeranno oltre la tua zona di comfort.

Imparerai una lingua

Un programma scolastico all'estero non è solo un'esperienza indimenticabile, è soprattutto un momento altamente formativo sotto diversi aspetti. Uno degli aspetti più evidenti è che, trascorrendo il terzo o il quarto anno scolastico all'estero, sarai immerso completamente in una nuova lingua. A scuola, in famiglia, nelle escursioni e nella attività extrascolastiche non potrai fare a meno di ascoltare, leggere, scrivere e parlare in un'altra lingua.

Mentalità

Durante un anno scolastico all'estero sarai anche immerso in una cultura completamente diversa. Orari, modi di fare, di vestirsi, di relazionarsi...tutto diverso, imparerai ad adattarti e a fare tesoro della diversità. Questo forgerà il tuo mindset, sarai più aperto e con meno pregiudizi. Il pregiudizio limita la creatività e quindi anche il problem solving. Trascorrendo un anno all'estero rafforzerai il tuo modo di pensare perché affrontare e superare i problemi quotidiani farà crescere la tua autostima.

Lavoro e università

Qualunque strada che vorrai intraprendere nella tua vita, un anno scolastico all'estero ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Numeroso sono le ricerche che correlano questa esperienza a risultati eccellenti sia in campo universitario che lavorativo. Proprio grazie all'apprendimento di una lingua straniera, alla determinazione e la capacità di problem solving che si sviluppano durante un high school program potrai realizzare i tuoi sogni.

Amici e divertimento

Networking, capacità di creare relazioni. Anche questa è una competenza che i ragazzi che maturano con un programma scolastico all'estero. Ma la cosa più bella è che la maturano facendo amicizia, instaurando nuove relazioni sia con la host family, che con nuovi amici che con i nuovi professori e compagni di studio.

Destinazioni Anno scolastico all'estero

Dagli Stati Uniti all’Australia realizza il sogno di un anno scolastico all’estero in un’altra nazione del mondo. Scegli la tua destinazione preferita, la durata, il programma e inizia subito un nuova incredibile esperienza!

Ready to go Camp
ti aspettiamo per il Camp pre-partenza Anno all'estero
Stay tuned!

Catalogo Anno all'estero 2021/2022

Queste sono solo alcune delle novità:

  • Pagamento rateizzato a interessi zero: per far fronte anche al nuovo modo di erogazione dei contributi ITACA

  • Anno scolastico all'estero | Programmi conformi ITACA INPS | Giocamondo Study-Giocamondo-SAFE-FINALE-2-1-300x115
    Giocamondo Safe 2021:
     
    scegli serenamente!
    Il nostro modo per garantirti la massima tranquillità e flessibilità per le problematiche legate al Covid-19
  • Nuove destinazioni: Norvegia, Svezia e Danimarca
  • Nuove promozioni: Paesi Scandinavi Special e programmi a prezzi esclusivi fino al 15/12/2020
  • Area choice: nuove destinazioni con il programma Area Choice!

Scoprirle tutte!

Lasciati ispirare, diventa un exchange student!

Destinazioni  | Proposta dettagliata | Infoday Online | Itaca INPS | Giocamondo Safe

Maggiori informazioni su anno scolastico all'estero?

I nostri esperti sono pronti a chiarire i tuoi dubbi e guidarti verso il percorso più in linea con le tue esigenze senza impegno e gratuitamente.

Anno scolastico all'estero | Programmi conformi ITACA INPS | Giocamondo Study-HSP-img-Citazioni-Pacchetti-4-345x345

Host Family

molto più “family” che “host

La famiglia rappresenta una parte fondamentale del tuo Anno scolastico all’estero. L’ idea tradizionale di ospitalità non deve confondersi con questo caso, dove l’exchange student non rimane in disparte, ma diventa un membro a tutti gli effetti, e in quanto membro partecipa alla vita domestica, superando le differenze culturali per condividere momenti quotidiani e instaurare così un saldo rapporto di fiducia.

Consigli per il tuo anno scolastico all'estero:

anno scolastico all'estero host family

Speciale anno all’estero

Giocamondo Safe 2021: scegli serenamente!
Il nostro modo per garantirti la massima tranquillità e flessibilità per le problematiche legate al Covid-19.
Scopri di più > 

Perché scegliere Giocamondo Study per un anno all'estero?

Tra le migliori agenzie per svolgere il tuo quarto anno all’estero; che sia trimestre, semestre o puoi trovare Giocamondo Study!

13 destinazioni

Gestione visti

Pagamento dilazionato

.

Takeover su Instagram

Seguici sull’account Instagram di Giocamondo Study e sull’hashtag #gstudy_exchange dove Misia ed altri exchange student racconteranno il loro Anno all’estero, mostrandoci nuove routines, una nuova scuola, la host family, gli amici e i panorami mozzafiato che renderanno la loro esperienza indimenticabile.

Esperienze anno scolastico all'estero

Un anno scolastico all’estero ti cambia la vita, prenditi un momento per scoprire cosa prova chi ha avuto l’opportunità di vivere questa grande esperienza grazie a Giocamondo Study

Anno all'estero conforme al bando ITACA INPS

Il programma ITACA INPS è il bando che assegna borse di studio per poter svolgere programmi scolastici all’estero (trimestre, semestre, anno scolastico all’estero), in paesi Europei o Extra Europei. Si rivolge a tutti gli studenti, figli di dipendenti e di pensionati della Pubblica Amministrazione, che ad oggi frequentano il 2° ed il 3° anno della scuola secondaria di secondo grado.

Maggiori informazioni

Trimestre semestre anno



Innanzi tutto puoi effettuare sia il quarto anno all’estero che il terzo anno all’estero e puoi scegliere di frequentare trimestre, semestre o intero anno scolastico all’estero.
Per effettuare un anno scolastico all’estero puoi iniziare dando uno sguardo al nostro catalogo ed iscrivendoti gratis ad una delle nostre giornate informative chiamate infoday. Il programma è riconosciuto dal MIUR. Si può partecipare come privati oppure cogliere l’opportunità del bando ITACA INPS o provare a vincere una borsa di Studio Giocamondo Study.

Studenti dai 14 ai 18 anni che frequentano il secondo, terzo, quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado in Italia.

Potrai optare, a seconda delle tue preferenze per il programma CLASSIC, AREA CHOICE o SCHOOL CHOICE.

Studenti dai 14 ai 18 anni che frequentano il secondo, terzo, quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado in Italia.

Blog anno scolastico all'estero