Paesi Scandinavi Special

POSTI TERMINATI

danimarca hsp giocamondo study
kisspng-flag-of-norway-norwegian-national-flag-5b0928697be269.3373878315273268255074
svezia hsp

I regni di Norvegia, Svezia e Danimarca, compresi nella penisola scandivana, si riconoscono per i forti legami storici, culturali e linguistici che li accomunano, oltre che per l'invidiabile sistema scolastico. La nostra proposta è un vero e proprio gioco alla roulette, dove gli amanti delle terre polari e dei paesaggi incontaminati non potranno che vincere in ogni caso!

Paesi Scandinavi Special - Giocamondo Study-alessandro-felliAlessandro Felli | Giocamondo Study

Anno scolastico all'estero in Norvegia, in Svezia o in Danimarca

Scopri tutto quello che c’è da sapere partecipando ai nostri infoday online, o richiedi una consulenza gratuita via Skype!

Scopri di più partecipando agli infoday online o richiedi una consulenza gratuita Skype

Non perdere i vantaggi

Speciale anno all’estero

Giocamondo Safe 2021: scegli serenamente!
Il nostro modo per garantirti la massima tranquillità e flessibilità per le problematiche legate al Covid-19.
Scopri di più > 

I migliori programmi scolastici all'estero di sempre

Solo con noi hai il vantaggio di avere consulenti esperti per la gestione completa dei visti, programmi all inclusive con prezzi trasparenti e senza sorprese, tutor dedicato che ti seguirà in ogni fase del programma, orientamento e formazione. 

Come funziona

La proposta Paesi Scandinavi Special è la novità 2021 per realizzare l’esperienza che hai sempre desiderato. Scegliendo questa proposta, solo dopo aver confermato la tua prenotazione scoprirai per quale paese (tra Norvegia, Svezia e Danimarca) partirai per il tuo anno scolastico all’estero. Potrai vivere un anno scolastico immerso in uno dei paesi più affascinanti della Scandinavia!

Qual è il vantaggio

Paesi Scandinavi Special è al migliore prezzo di sempre, rappresenta una proposta soddisfacente ed economica al tempo stesso, una soluzione ideale per chi sogna di partire per un anno scolastico nel Nord Europa!

Sistema scolastico dei Paesi Scandinavi

“Keep your eyes on the stars, and your feet on the ground.”  – T. Roosvelt

Organizzazione

Paesi Scandinavi Special - Giocamondo Study-Progetto-senza-titolo-10-958x500

Il sistema scolastico scandinavo viene riconosciuto come uno dei migliori presenti in Europa e nel mondo. Le scuole sono rigorosamente pubbliche e questo sottolinea l’eccellenza del loro sistema. Oltre all’istruzione, anche gran parte del materiale scolastico viene fornito gratuitamente dagli stessi istituti. 

Scuola

Paesi Scandinavi Special - Giocamondo Study-Progetto-senza-titolo-12-958x500

Il mondo scolastico dei Paesi Scandinavi convive a stretto contatto con quello lavorativo. Ci sono 16 programmi nazionali in base ai quali si organizza la didattica, di cui 14 sono programmi professionali e 2 rappresentano una preparazione per l’università.

La maggior parte dei programmi si basano su 6 materie fondamentali: matematica, inglese, educazione civica, educazione fisica, educazione sanitaria e la lingua del paese di riferimento. La lingua inglese è regolarmente utilizzata dai docenti per l’insegnamento di diverse materie, con il risultato di fornire agli studenti i mezzi per imparare a parlare un inglese pressoché perfetto.

Extra

Paesi Scandinavi Special - Giocamondo Study-Progetto-senza-titolo-11-958x500

Agli studenti stranieri viene riservato un trattamento basato sulla completa disponibilità da parte dei docenti e un programma di sostegno grazie a lezioni gratuite extrascolastiche per favorire un apprendimento guidato della lingua.

Incontra il tuo sogno!

Novità: Programma scolastico all'estero "Paesi Scandinavi Special"

Scegliere le caratteristiche del proprio anno scolastico all’estero può sembrare problematico, ma basta avere le giuste informazioni a disposizione e la scelta può diventare più semplice del previsto.

Come funziona?

Il placement verrà effettuato in uno dei seguenti Paesi (Svezia, Norvegia, Danimarca) senza poter sceglierne uno specifico. Il programma è disponibile solo per l’intero anno scolastico.

Periodi di partenza

Anno INIZIO: Agosto / Settembre
 FINE: Giugno
Primo semestre INIZIO: Agosto / Settembre
 FINE: Gennaio / Febbraio
Secondo semestre INIZIO: Gennaio / Febbraio
 FINE: Giugno
Trimestre INIZIO: Agosto / Settembre
 FINE: Novembre / Dicembre

Il vantaggio di un programma su misura per te!

I racconti di chi è già partito con noi

Trascorrere un anno scolastico all’estero vuol dire prendere un aereo, immergersi in una nuova cultura, modi diversi di rapportarsi, un sistema scolastico che non conosci, un nuovo cibo, un nuovo clima. Tutto quello che hai intorno è poco familiare e ti spingerà a dare il meglio di te, andrai oltre quei limiti che credevi di avere e scoprirai il tuo vero potenziale!

Paesi Scandinavi Special - Giocamondo Study-lesperienza-di-elisabetta-1024x576

Ready to go Camp
ti aspettiamo per il Camp pre-partenza Anno all'estero
Stay tuned!

Come funziona l'apertura pratica

Importante: per chi partecipa al Bando Itaca INPS, se lo studente non rientra in graduatoria la quota di apertura pratica di € 150 viene restituita!

Affrettati i posti sono limitati

Novità 2021: “Porta un amico”

Bastano 3 semplici passaggi:
1) consiglia i programmi scolastici all’estero Giocamondo Study ad un amico
2) aprite entrambi una pratica Anno all’estero
3) alla conferma di entrambe le pratiche applicheremo 100€ di sconto ad ognuno di voi!


Informazioni generali

Capitale: Oslo | Stoccolma | Copenaghen
Lingua: Norvegese | Svedese | Danese e Inglese
Prefisso telefonico: 0047 | 0046 | 0045
Documenti d’ingresso: Passaporto
Visto richiesto: No
Età: 14+ 
Valuta Locale: Corona norvegese | svedese | danese

Cibo

La cucina scandinava offre prodotti locali di qualità, come i cereali, ortaggi, aringhe e spezie. Abbondano carne e pesce, come il salmone norvegese, la cannella tipicamente utilizzata in Svezia e il merluzzo bollito in Danimarca. 

Clima

Il clima registra inverni freddi anche se non glaciali ed estati prevalentemente fresche con temperature massime intorno ai 20°C.