Affina l’inglese in un paese madrelingua!
Immergerti nella cultura British, frequenta un corso di formazione all’estero con certificazione finale!
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha istituito anche quest’anno la Carta del Docente (bonus insegnati), ovvero un voucher di 500 Euro destinato a tutti i docenti di ruolo da utilizzare per la propria formazione professionale.
Il bonus docenti, come specificato dal MIUR, può essere utilizzato per l’acquisto di libri, testi, riviste, hardware e software. Può anche essere utilizzato per corsi di aggiornamento quali corsi di lingua all’estero per docenti.
Ciascun insegnante può accedere al bonus dei € 500 previsti per l’anno scolastico 2019-2020. Sono disponibili anche le somme non spese e/o gli importi dei buoni non validati relativi all’anno scolastico 2017-2018
Il Piano per la Formazione dei docenti 2016-2019 evidenzia che i percorsi di metodologia CLIL sono fondamentali:
per attuare pienamente quanto prescritto dai Regolamenti del 2010
per ampliare l’offerta formativa attraverso contenuti veicolati in lingua straniera in tutte le classi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’insegnamento di una disciplina in lingua straniera è obbligatorio nell’ultimo anno dei licei e istituti tecnici. Nei Licei Linguistici l’insegnamento è previsto a partire dalla classe terza in una lingua straniera e dalla classe quarta in un’altra lingua straniera.
Giocamondo Study grazie alla partnership con le migliori scuole di lingua all’estero e con Enti accreditati al MIUR, secondo la Direttiva 170/2016 può di offrirti:
LE NOSTRE PROPOSTE 2020
Per altre destinazioni o personalizzazioni, potete scrivere a [email protected] oppure chiamare il 327/1339599
Per domande frequenti puoi consultare la sezione apposita del sito ministeriale della carta del docente.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci al 327/1339599
Compilando il seguente modulo riceverai aggiornamenti sulle iniziative Giocamondo Study per i docenti: