Angolo delle news Giocamondo Study: vi presentiamo “Buckingham Palace” in Inghilterra

Giocamondo Study è lieta di presentarvi una INIZIATIVA CULTURALE volta a condividere i tesori ed i simboli più rappresentativi che le più conosciute nazioni europee ed extraeuropee possono offrire. Con le nostre vacanze studio siamo presenti in molti luoghi diversi e lontani, ed ogni paese  è un gioiello unico fatto di identità culturali, arte, storia, invenzioni, costumi, sapori ed emozioni. 

Grazie all’uso delle più moderne risorse  (VIRTUAL TOUR), visiterete  i più importanti musei, palazzi, e prestigiose università, tramite i quali imparerete contenuti nuovi e divertenti, che potranno essere UTILI per la SCUOLA  ed per la scelta dei  vostri futuri VIAGGI. 

La nostra prima esplorazione inizia a Londra in Inghilterra la cui lingua ufficiale è l’Inglese. Approderete nel distretto della Città di Westminster,  nel cuore della capitale, dove è presente uno dei simboli più importanti della città…

BUCKINGHAM PALACE 

Angolo delle news Giocamondo Study: vi presentiamo "Buckingham Palace" in Inghilterra - Giocamondo Study-buckingham-palace-4363590_1920-1024x683

 

E’ la residenza ufficiale della Regina ed è uno degli edifici più iconici della monarchia britannica dove si svolgono numerose cerimonie pubbliche, dai ricevimenti dei reali alle visite dei vari capi di Stato..

Buckingham Palace ha ben 775 stanze, 188 delle quali sono per lo staff. Ci sono inoltre 19 camere di Stato, 52 camere da letto per reali e ospiti, 92 uffici, 78 bagni e 350 orologi. Pensate che la regina occupa un appartamento di sole 6 stanze sulle 775 presenti ed il palazzo reale ha ospitato importanti politici ed artisti, infatti diverse notizie riportano che vi abbia persino suonato Amadeus Mozart all’età di sette anni!

Rappresenta una tappa obbligata per i milioni di visitatori che ogni anno accorrono davanti al cancello principale per guardare il celebre Cambio della Guardia Reale.

 

CURIOSITA’: Quando la regina è a casa il pubblico può vedere la sua bandiera personale che sventola davanti al palazzo.

 

Vi segnaliamo un VIRTUAL TOUR proveniente dal sito istituzionale del governo inglese dove potrete ammirare:

 

  • Grand Staircase, dove ammirerete la magnificenza del bianco del marmo di Carrara delle scale, l’oro delle ringhiere e il tappeto rosso che guida il visitatore perso il resto del palazzo;
  • White Drawing Room, così denomiata perchè prevale il bianco e l’oro. Un particolare interessate risulta essere la presenza di un un passaggio (segreto) che permette ai reali di passare dalle sale di Stato alle loro stanze;
  • Throne Room, tappezzata di damasco rosso, dove si trovano i troni rosa del re e della regina con le iniziali “ER” e “P”.

 

Nello stesso sito è disponibile anche un VIRTUAL TOUR dedicato alle scuole.

Di seguito vi riportiamo i link di Google Maps e Google Earth tramite i quali vi potrete divertire ad esplorare i dintorni di Buckingham Palace ed il resto della Capitale.

 

Crediamo che la crescita personale e professionale debba essere sempre accompagnata dalla scoperta. La chiave di successo per poter scoprire ed apprezzare questi tesori è la conoscenza delle lingue straniere come l’inglese, lo spagnolo ed il russo, le quali, avranno sempre un importante ruolo durante i vostri viaggi e scoperte.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Related Posts