Scadenze INPSieme 2022 – Tempi stretti per il turismo ed è quindi importante confermare subito

Grazie all’INPS e in particolare al sistema interno di Welfare, anche quest’anno molti ragazzi avranno la possibilità di usufruire di migliaia di contributi erogati dall’ente con la finalità di effettuare una vacanza studio. Da sempre questa tipologia di esperienza è altamente formativa per i ragazzi e noi di Giocamondo Study siamo sempre in prima linea per offrire le migliori vacanze studio conformi al bando Estate INPSieme.

Sappiamo quanto voi genitori siate attenti alle esigenze dei vostri ragazzi e vogliamo dare una comunicazione diretta e trasparente del nostro operato. In questo articolo vi spieghiamo alcune differenze che potreste evidenziare rispetto alle proposte degli scorsi anni, ad esempio: l’acconto, i prezzi ed i tempi di conferma. Molti di questi aspetti sono fattori esterni che impattano fortemente nel settore Turismo in cui opera il tour operator Giocamondo Study. Approfondiamo meglio sotto.

 

 

Estate INPSieme 2022

 

I tempi del bando Estate INPSieme 2022 non coincidono con i tempi del turismo

L’uscita delle graduatorie (20/05/2022) ed il caricamento della documentazione finale su INPS (13/06/2022), cioè quando gli utenti INPSieme 2022 confermano definitamente la pratica, sono date estremamente lontane da quelle che i fornitori come compagnie aeree, università e hotel impongono ai tour operator per la conferma dei posti. In questo senso, l’acconto richiesto quest’anno per gli Stati Uniti che hanno una enorme richiesta,  e non per Europa ed Emirati Arabi, serve ad avere maggiori garanzie di conferma e partenza. In generale però è importante ricordare che mai come quest’anno i posti sui voli e nelle strutture saranno limitati ed è molto probabile che possano esaurirsi prima dell’uscita delle graduatorie. Le borse di studio INPSieme accumulate anche dai bandi 2020 e 2021, infatti, andranno ad occupare con certezza molti posti. In questo senso, per avere maggiori certezze, è richiesto il pagamento di un acconto non rimborsabile (solo per Stati Uniti) ma scalabile dalla quota in caso di partenza come privato, anche senza la vincita del contributo INPSieme 2022.

 

Vacanze studio 2022 >

 

 

Rispetto agli anni precedenti, la differenza di date per le conferme dei clienti è di circa 2 mesi. Questo crea grande incertezza, per garantirvi posti certi su voli e strutture la conferma attraverso il versamento di un acconto è la SCELTA migliore. Soprattutto per chi pensa di partire anche privatamente senza l’eventuale vincita del contributo Estate INPSieme.

 

 

 

Polizza Annullamento inclusa obbligatoriamente da bando 2022 e prezzi del carburante in aumento in tutto il mondo

In alcuni casi i prezzi delle vacanze studio sono aumentati. L’estate è vicina e la voglia di confermare un’esperienza entusiasmante con Giocamondo Study è alle stelle ma forse hai dei dubbi rispetto ad alcuni prezzi. Se così fosse, il dubbio è facilmente spiegabile. Non è possibile paragonare i pacchetti dello scorso anno con i pacchetti in vendita in questa stagione. Nel bando Estate INPSieme 2022 l’ente ha infatti previsto la Polizza Annullamento obbligatoriamente inclusa e questo può arrivare ad impattare anche oltre i 100,00 euro a pratica.

Un altro elemento esterno a Giocamondo Study, che possiamo leggere e sentire ogni giorno dai media, riguarda l’inflazione e l’aumento dei prezzi generalizzato. Questo trend sta colpendo in particolar modo i carburanti e di conseguenza i prezzi dei biglietti aerei hanno subito un’impennata. A farne le spese maggiori sono soprattutto i voli a lungo raggio, ecco perché le destinazioni Extra Europa hanno avuto rincari leggermente più significativi.

 

“Il prezzo è ciò che paghi, il valore è ciò che ricevi” – Warren Buffet

 

Novità 2022: il bando Estate INPSieme prevede un aumento fisso del contributo pari a € 200 per ogni fascia ISEE, anche per gli assistenti accompagnatori. Valido anche per vincitori 2020 o 2021!

Grazie a questo aumento, l’INPS intende tutelare i ragazzi investendo per richiedere alle agenzie maggiori tutele, ed ecco infatti che viene richiesta la Polizza Annullamento inclusa in tutti i pacchetti ed altri accorgimenti rintracciabili all’interno del Bando stesso. Oltre a questo, noi di Giocamondo Study cerchiamo ogni anno di migliorare l’esperienza dei ragazzi. Per offrire vacanze studio sempre di maggior valore, investiamo risorse, tempo ed energie per sviluppare programmi sempre nuovi e sistemi sempre più innovativi per aumentare la sicurezza, l’organizzazione e la facilità nell’utilizzo dei sistemi digitali.

 

Vacanze studio 2022 >

 

 

Related Posts

Share via
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi