Vacanze Studio: consigli utili per i ragazzi alla prima esperienza all’estero

Un’esperienza di studio all’estero è sotto tanti aspetti un’occasione speciale e indimenticabile per ogni ragazzo, soprattutto la prima: molti di voi, infatti, quest’anno partiranno per la loro prima vacanza studio lontano dall’Italia.

Avete deciso di partire, e vi trovate ora in una fase importantissima: la scelta della destinazione. Vi starete chiedendo: sono alla mia prima esperienza di studio all’estero, qual è la destinazione più adatta?

Oggi proviamo a rispondere a questa domanda, cominciando da quelle che per noi di Giocamondo Study rappresentano le priorità:

  • assistenza
  • sicurezza 
  • qualità della proposta didattica.

Assistenza e Sicurezza

Assistenza e sicurezza di ogni ragazzo vengono infatti garantite costantemente durante il soggiorno grazie a uno staff numeroso e qualificato (1 operatore ogni 12/15 partecipanti), alla presenza di un medico italiano h24 e al supporto dei nostri uffici prima, durante e al rientro dalla vacanza studio.

Offerta Formativa

Per quanto riguarda l’offerta formativa, invece, è importante ricordare che tutti i corsi di lingua Giocamondo Study vengono tenuti da docenti madrelingua, sono riconosciuti dai principali enti certificatori esteri e prevedono il rilascio del certificato finale.

Ciò che abbiamo detto fino ad ora è valido per molte vacanze studio Giocamondo, ma proviamo ad entrare un po’ più nel dettaglio con quella che secondo noi rappresenta la meta ideale per gli studenti alla loro prima esperienza all’estero: l’Inghilterra.

Andiamo a scoprire da vicino ciò che rende questa destinazione la più adatta ai ragazzi che partono per la prima volta.

Inghilterra: la meta ideale per la prima vacanza studio all’estero

Vivi la vacanza insieme ai tuoi coetanei

Il 70% dei ragazzi tra i 14 e i 15 anni sceglie l’Inghilterra per la propria vacanza studio: optando anche tu per questa destinazione, vivrai tutte le attività in programma con ragazzi della tua stessa età!

Voli diretti e di breve durata

Soprattutto per chi è alla sua prima esperienza, il viaggio potrebbe rappresentare un momento problematico o una fonte di stress… Non se voli con Giocamondo Study!
I nostri operatori, infatti, ti accompagneranno sia durante tutte le procedure di imbarco che in volo e saranno a tua disposizione per ogni esigenza.
Ma non solo: scegliendo l’Inghilterra per la tua vacanza studio 2019 ti assicuri un volo aereo senza scali e di breve durata.

Migliori il tuo livello di inglese direttamente in UK

Tutte le scuole di lingua scelte da Giocamondo sono sempre attentamente selezionate e accreditate ai principali enti certificatori.
Lo stesso vale per l’Inghilterra, Paese che ha ovviamente una marcia in più, essendo la patria natale di quella che è la lingua commerciale più parlata al mondo.

Campus universitari situati in centro città e dotati di ogni servizio

In modo da vivere a pieno la città e rendere più agevoli le visite ai centri di attrazioni e le uscite serali.
Per le vostre esigenze quotidiane non sarà invece necessario spostarvi, perché i campus selezionati da Giocamondo hanno al loro interno tutto ciò di cui avrete bisogno: classi, camere, ristorante e tanti altri servizi.

E, per i genitori nostalgici, niente paura: grazie al servizio Giocamondo Study Live potrete vivere quotidianamente e in tempo reale la vacanza studio dei vostri ragazzi!

Related Posts