Vacanze Studio: il viaggio inizia da Spotify!

Lo sapevi? Giocamondo Study è su Spotify!

Le Playlist musicali fatte per voi e con voi! Quest’anno il viaggio inizia dalla musica.

Quante volte un vostro amico vi ha fatto ascoltare una canzone di cui vi siete innamorati? O vi ha fatto conoscere una band o un musicista che non avete più dimenticato?

Leggi l’articolo per capire come contribuire alla creazione delle nostre Playlist musicali, raccoglieremo le più belle canzoni da cantare insieme!

Il nostro intento è quello di ispirarvi già prima della partenza e di farvi sentire uniti attraverso la musica, mescolando stili e generi musicali differenti ma tutti uniti da un unico grande tema: il viaggio.

 

Vacanze Studio: il viaggio inizia da Spotify! - Giocamondo Study-GS-Grafiche-blog-DEM-2

Clicca qui e seguici su Spotify!

 

Perché Giocamondo Study è su Spotify?

Ci siamo interrogati sull’importanza del viaggio in tutte le sue fasi e sfaccettature. Qualcuno ha detto che ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.

Partendo da questa citazione, abbiamo realizzato che non c’è niente di più potente e coinvolgente come la musica, per farci sognare un viaggio prima della partenza, per scandire il suo ritmo mentre lo stiamo vivendo, e per poterlo ricordare con il sorriso.

In particolare nel nostro settore, crediamo nel potere della musica per risvegliare tutte le emozioni e i ricordi provati durante l’esperienza, o per suscitare e stimolare desideri e prospettive future.

Le esperienze di Giocamondo Study coinvolgono tutti i sensi a 360°, dal gusto nel provare nuovi piatti tipici del Paese, all’udito che riesce a instillare emozioni già vissute o ancora da vivere, come anche il tatto, la vista e l’olfatto.

La musica riesce a non farci sentire soli, a condividere le emozioni, ad immortalare un evento associandolo ad una canzone. La musica stimola i ricordi, rafforza i legami sociali e da luogo ad una forma di comunicazione che va oltre le parole.

Per questi motivi abbiamo pensato a Spotify: uno spazio accessibile a tutti dove raccogliere tutte le vostre proposte musicali e creare delle Playlist incredibili!

 

Scopri le nostre incredibili destinazioni >

 

La musica suscita immagini e ricordi

Non si tratta solo dei testi, che con parole specifiche possono portare a creare nella nostra mente determinate immagini. La stessa melodia che guida il brano, il ritmo, le pause, il tono della voce, sono una parte fondamentale dell’esperienza visiva che nasce dall’ascolto di un brano musicale.

Anche a distanza di tempo un brano musicale può rievocare in noi il periodo o l’episodio a cui lo associamo, come la canzone di un viaggio estivo o la colonna sonora di un film. Quando vengono evocati dei ricordi, automaticamente vengono evocate anche le emozioni ad essi collegati.

Avete mai sentito i brividi lungo la schiena durante l’ascolto di una canzone? Secondo uno studio del 2010, oltre il 90% delle persone li sente, e questo accade perché in quel momento esplode in noi un’emozione, molto probabilmente legata a un ricordo.

Cantare insieme unisce, avvicina le persone, le quali trovano gratificante “sincronizzarsi” tra loro, aumentando così il senso di appartenenza al gruppo. Anche la tua 

 

Cosa devi fare?

Innanzitutto segui il profilo Spotify di Giocamondo Study, dove potrai trovare playlist per ogni occasione, sarai parte attiva della selezione musicale, e potrai consigliarci tu stesso i brani da inserire nelle playlist!

Le playlist musicali spazieranno da quelle più generiche come per l’Estate 2021, a quelle più specifiche come la Vacanza Studio in Inghilterra, in Spagna e in altri Paesi, e all’Anno scolastico all’estero con una selezione musicale tipica per ogni destinazione!

 

Come puoi comunicarci le tue canzoni preferite?

  • Fai una stories su Instagram con il brano che vuoi aggiungere, tagga @giocamondostudy e usa l’hashtag #TimetoMusic
  • Scrivici in Direct su Instagram o Facebook e indicaci il brano e l’autore da inserire
  • Partecipa ai nostri sondaggi sulle stories del profilo Instagram, inseriremo dei Box per raccogliere i vostri brani
  • Invia una email a [email protected]

 

Pronto per cantare insieme? Ti aspettiamo su Spotify!

 

 

 

 

Related Posts