ESAME PER LA CERTIFICAZIONE, QUAL E’ QUELLO PIÙ ADATTO A TE? TOEFL, CAMBRIDGE O IELTS

ESAME PER LA CERTIFICAZIONE, QUAL E' QUELLO PIÙ ADATTO A TE? TOEFL, CAMBRIDGE O IELTS - Giocamondo Study-Vacanze-studio-estate-INPSieme-2018-7-12-300x200

Esistono diversi test e certificati di conoscenza della lingua inglese e a volte risulta difficile capire quale fra questi è adatto alle proprie esigenze.

TOEFL:  Perfetto per chi vuole studiare in un’università degli Stati Uniti o del Canada, viene accettato come esame standard per dimostrare le conoscenze di inglese nella maggior parte delle università e dei corsi di specializzazione.

Periodo di validità dell’esame: 2 anni.

 

Certifica il tuo livello di inglese online, ottenendo la certificazione riconosciuta dal MIUR direttamente dal tuo computer! Scopri di più >

 

IELTS:  E’ l’esame utilizzato per lavorare o studiare in Inghilterra, Australia o Nuova Zelanda. Se la tua meta è il Regno Unito, il primo esame da considerare è lo IELTS. Non esiste un voto minimo da raggiungere per essere promossi: chi sostiene l’esame viene valutato con un punteggio generale che va da un minimo di 1 ad un massimo di 9.

Periodo di validità dell’esame: 2 anni.

CAMBRIDGE:  E l’esame più adatto per verificare il livello d’inglese. A differenza del TOEFL e dello IELTS, si tratta di esami nel senso tradizionale del termine, nei quali è possibile essere promossi o bocciati, e comprendono vari livelli, a seconda delle conoscenze dello studente. A differenza di molti altri esami, i certificati Cambridge non hanno una data di scadenza, perciò una volta che hai superato questo esame puoi usare il relativo certificato come prova delle tue capacità per tutto il tempo che vuoi.

> Corsi di Lingua all’estero <

 

Related Posts