Sei in graduatoria per il Programma ITACA INPS? Ecco cosa devi fare adesso

Come vi avevamo anticipato è stata pubblicata la graduatoria del Programma Itaca Inps. Se siete tra coloro che risultano assegnatari di una delle borse di studio per l’anno scolastico all’estero questo è il momento per iniziare a pensare a dove andare e per quanto tempo.

Dal 20 gennaio al 05 febbraio sarà infatti possibile, accedendo alla vostra area riservata sul portale INPS, scegliere tra destinazioni UE ed extra UE, per un soggiorno della durata di 3 mesi, 6 mesi o un intero anno scolastico.

Se vuoi risparmiare tempo puoi avviare direttamente la procedura di apertura pratica scaricando e compilando la scheda al seguente link:

N.B.:L’invio della scheda di apertura pratica deve essere accompagnato dal versamento della quota di apertura pari a 150 euro – la quota verrà rimborsata nel caso in cui lo studente non verrà inserito nelle graduatorie definitive.

Perché aprire la pratica per partecipare al Programma ITACA INPS

Aprendo la pratica con Giocamondo Study, si avrà la possibilità di sostenere il colloquio in lingua e motivazionale ed iniziare a programmare la tua esperienza all’estero.

Il colloquio in lingua sarà molto importante perché renderà più facile determinare quale sia la destinazione più consona per voi. Questo perché  moltissime scuole estere (soprattutto USA e UK) spesso richiedono competenze linguistiche specifiche per poter effettuare l’iscrizione.

Vi ricordiamo inoltre che la Giocamondo permette ai ragazzi che partono con noi di dilazionare il pagamento in 12 comode rate mensili a tasso zero!

Vuoi effettuare la scelta più adatta a te? Contatta i nostri uffici al numero 0736 336339 o inviaci una mail a [email protected] per scegliere la destinazione migliore ed il periodo più idoneo alle tue esigenze.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata al Programma ITACA INPS

Related Posts