Come iscriversi al bando INPS Estate INPSieme EUROPA ex Valore Vacanza 2016

Come ogni anno Giocamondo ha realizzato una guida all’iscrizione al bando INPS Estate INPSieme EUROPA ex Valore Vacanza. Lo scopo della guida è quello di permettere a tutti di comprendere le novità del bando Estate INPSieme EUROPA e affrontare l’iscrizione al bando Estate INPSieme senza problemi! Oltre alla guida (scaricabile qui sotto) trovate in questa pagina le risposte alle domande più frequenti!

La guida e le risposte alle domande più frequenti sono disponibili anche per i soggiorni Estate INPSieme Italia sul sito La Mia Estate Giocamondo.

 

Bando Estate INPSieme EUROPA ex Valore Vacanza 2016: domande e risposte

 

Da quando si potrà fare domanda e quando scade il bando?

Si potrà fare domanda dalle ore 12:00 del 2 Marzo fino alle ore 12:00 del 31 Marzo

Quando uscirà la graduatoria?

Entro, e non oltre, il 29 Aprile.

Ho un isee fatto a dicembre 2015, è ancora valido?

No, tutti gli isee sono scaduti il 15 gennaio 2015 quindi sono da rifare.

Il nuovo bando Soggiorni studio in Europa è aperto anche ai maggiorenni?

Sì, possono partecipare tutti i ragazzi che siano regolarmente iscritti ad una scuola secondaria superiore. (Quindi potenzialmente si può fare domanda dai 13 ai 19 anni)

Coloro che hanno debiti formativi nell’ anno scolastico 2014/2015 e coloro che non hanno conseguito la promozione, possono partecipare al bando?

Sì, da quest’anno l’inps sarà possibile anche per queste «categorie» accedere al contributo.

Come scelgo il college? Esiste un catalogo?

Da quest’anno l’inps non pubblicherà piu’ il catalogo delle opportunità dove erano indicati i college accreditati.

La scelta potrà essere fatta liberamente dalle famiglie che contatteranno direttamente le agenzie che offrono i servizi indicati da bando. Per maggiori info visita: www.giocamondostudy.it

Quando posso effettuare la scelta del college?

l’Inps chiede che venga effettuata la scelta del college a seguito della pubblicazione della graduatoria.

La giocamondo suggerisce però di effettuare sin da subito la prenotazione del soggiorno studio in quanto i posti all’ interno dei college sono limitati. Per maggiori info visita: www.giocamondostudy.it

Il viaggio per il soggiorno studio all’ estero, come verrà organizzato? Mio figlio viaggerà da solo?

La Giocamondo garantirà viaggi dalle principali città italiane prevedendo sempre la presenza di accompagnatori specializzati e con vasta conoscenza della lingua del paese ospitante.

Che destinazioni propone la Giocamondo?

La Giocamondo organizza soggiorni studio in Inghilterra, Irlanda e Spagna in college accreditati e dotati di tutti i servizi che garantiranno al partecipante la possibilità di vivere appieno l’ indimenticabile esperienza di una vacanza studio.

Saranno assicurate partenze di gruppo dall’ Italia?

La Giocamondo, con le partenze garantite, assicurerà la formazione di gruppi di ragazzi che viaggeranno, studieranno e alloggeranno nei medesimi college.

Esiste una lista di fornitori affidabili che garantisca l’erogazione della prestazione secondo i requisiti richiesti da Bando?

L’ente non entra nel merito della scelta dei soggetti fornitori ed organizzatori del servizio ma è evidente che i tour operator che hanno già espletato la medesima prestazione siano i più indicati. Visita il sito www.giocamondostudy.it per conoscere tutti i servizi che garantiamo.

Ci saranno dei ripescaggi?

Si, l’INPS in base a tutti gli “ammessi con riserva” che non hanno presentato l’accordo stipulato con le agenzie entro il 19 Maggio provvederà a scalare in graduatoria una sola volta entro il 25 Maggio

Esistono delle destinazioni negli Stati Uniti?

No, l’inps ha indicato che i soggiorni saranno in Inghilterra, Irlanda, Francia, Spagna e Germania; qualsiasi altra meta non sarà pagata dall’inps.

Chi mi assicura che il corso di lingua si svolto da professionisti?

Affidandosi ad agenzie, come Giocamondo, suo figlio potrà avvalersi di docenti madrelingua qualificati che garantiranno lezioni ed attività di altissimo livello

Related Posts