VACANZA STUDIO: esplorare nuove culture… con tutti i sensi!

Vacanze studio estero cibo cultura

Se vuoi conoscere una persona, mangiaci insieme. Questo vale ancor di più se vuoi incontrare una nuova cultura: andare alla scoperta delle tradizioni e del carattere di un popolo attraverso il cibo è un modo straordinario di esplorare il mondo!

Attraverso una vacanza studio potrai sperimentarlo: pietanza dopo pietanza ti avvicinerai alla cultura del Paese che sceglierai, grazie ai tanti momenti conviviali che il programma prevede. Se soggiornerai in famiglia, questo accadrà ancor più facilmente!Food and travel: un nuovo modo per sentirti parte del Paese che stai visitando!

Durante la tua vacanza studio, avvincenti escursioni e attività nel tempo libero ti daranno l’opportunità di godere di piacevoli momenti seduti attorno a un tavolo: il momento del pranzo e della cena saranno occasioni di apprendimento; tra un boccone e l’altro conoscerai il modo di cucinare di un popolo ma anche il modo di vivere il momento del pasto. Cosa si coltiva, cosa si mangia, come lo si cucina, come lo si serve a tavola.

Quante volte hai sentito dire “i tedeschi mangiano le patate”, “in Francia amano i formaggi”, “gli inglesi non sanno cucinare”? Beh, sono tutti stereotipi che in realtà non ci dicono nulla di un popolo. Grazie alla tua vacanza studio, invece, verrai a contatto con la vera cultura del territorio, compresa quella culinaria, e attraverso ogni piatto scoprirai una storia nuova, un aspetto totalmente sconosciuto legato alle tradizioni di quel popolo.

Scopri tutte le Vacanze Studio 2019 >

Ogni piatto ti racconterà la storia e la cultura di un popolo

Dalla paella valenciana a i blinis o la solyanka russi, passando per il classico fish and chips londinese fino agli spaghetti di riso filippini, a seconda del Paese che sceglierai per il tuo viaggio potrai scoprirne le tradizioni culinarie, aspetto centrale della sua cultura.

Sicuramente all’inizio sarai un po’ spaesato: sapori nuovi, ingredienti sconosciuti, abbinamenti originali ti catapulteranno in un caleidoscopio di profumi e gusti lontani dai nostri; ma, allo stesso tempo, ti faranno conoscere la storia, l’economia, le tradizioni di quel Paese. Quando ti lamenterai un po’ perché sentirai la mancanza dei tuoi adorati spaghetti al pomodoro pensa che in quel momento stai imparando tante cose nuove e stai diventando un cittadino del mondo in grado di muoversi liberamente non solo da un Paese all’altro ma anche da un sapore all’altro!

Tutto questo potrai viverlo grazie a una straordinaria vacanza studio, una rivoluzione di vita e sapori!

Resta aggiornato >

 

Related Posts