Silvia Scarpari

Silvia Scarpari - Giocamondo Study-scarpari

Anno:2023

Canada- Anno all'estero

“Se dovessi scegliere tre parole per descrivere i miei sei mesi in Canada, sceglierei sicuramente:

1) NEVE ❄️: rappresenta Calgary, la cittá dove mi trovavo. Calgary si trova in montagna ed é innevata per la maggior parte dell’anno, con temperature che raggiungono anche i -30°C. Lì è dove sono andata a scuola mentre nevicava e la neve mi arrivava quasi alle ginocchia; dove ho provato cibi nuovi, spesso buoni ma non sempre dove ho fatto i miei primi esperimenti di chimica…

2)MUSICA 🎶: rappresenta per me le amicizie. Durante tutta l’esperienza ho conosciuto tantissime persone ma é stato con alcune ragazze che suonavano in banda con me che ho stretto i legami migliori. E con loro ho vissuto numerose esperienze ed emozioni, come concerti, il band camp e le cerimonie della graduation.

3) SCOPERTA 🌄: l’anno all’estero non é solo un’occasione per visitare un posto nuovo, fare nuove attività e amicizie, ma anche un’esperienza per scoprire meglio se stessi.
Ho imparato ad essere forte, a superare momenti di difficoltá e di tristezza.
Sono diventata piú indipendente ed ho imparato a cogliere l’attimo.
Sono riuscita a superare alcune paure e a trovare il coraggio di fare cose che normalmente non avrei mai fatto. E ovviamente anche il mio inglese é migliorato.

Sono cresciuta un po’ da tutti i punti di vista 🌟

È un’esperienza incredibile e assolutamente indimenticabile, che riesce a sorprendere chiunque.😍

Infatti una cosa a cui non ero preparata e é stato dire addio a tutto, salutare gli amici e la hostfamily. Per quanto fossi contenta di tornare in Italia e rivedere la mia famiglia, non ero pronta a lasciare il Canada e a concludere così la mia esperienza, che è passata in un attimo ❤️🇨🇦❤️”

Share via
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi