Francesca Carletti

Francesca Carletti - Giocamondo Study-UK-LONDON-KENTISH-TOWN-Diventa-un-Londoner-Brighton-3-e1692698161472

Anno:2023

Brighton - Corso di Lingua all'estero

Corso di lingue di 3 settimane presso la scuola EC di Brighton, sistemazione in famiglia. Brighton è una città a misura di ragazzo/a, non caotica ma piena di vita e luoghi d’incontro (spiaggia, parchi, vari campetti per fare sport, luoghi di divertimento, locali), inoltre con un’ora di treno si arriva a Londra. La scuola è centralissima, vicino al famoso molo di Brighton, e l’assistenza in loco è stata buona.

Il corso di 22,5 ore non era finalizzato alla preparazione dell’esame di certificazione, ma era un corso d’inglese generale con ore extra di approfondimento di grammatica e vocabolario. La presenza di pochi studenti italiani a scuola ha favorito la conoscenza di ragazzi/e di tante nazionalità e questo ha portato a un grande arricchimento culturale e ad un notevole miglioramento nell’inglese. Attività organizzate dalla scuola: molto interessanti, soprattutto le uscite di una giornata nel week-end (Londra, Oxford, Cambridge, Stonehenge, ecc.), facoltative a pagamento con un contributo di circa 50-70 sterline; delle attività infrasettimanali, molto apprezzate da mio figlio le attività sportive e la discoteca under18.

Esame di certificazione IELTS sostenuto a Brighton al termine delle tre settimane superato con livello C1 (partiva da un B2). Famiglia ospitante a circa 30 minuti di pullman dalla scuola, accoglienza buona con il tipico approccio inglese, disponibile ma un po’ distaccato. Il grande valore aggiunto di questo tipo di viaggio con partenza individuale è l’autonomia che i ragazzi acquisiscono, dovendosi cimentare nell’instaurare nuove relazioni e contatti e nell’organizzare la propria giornata al di fuori delle ore di lezione. L’agenzia Giocamondo Study si è rivelata puntuale nell’invio dei documenti pre e post partenza, sempre presente e reperibile anche nei giorni festivi quando si sono presentati dei piccoli inconvenienti; come famiglia ci siamo sentiti molto supportati.

Share via
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi