Flavia Fornaro

Flavia Fornaro - Giocamondo Study-DUBLINO-GRIFFITH-COLLEGE-TURNO-3-GIORNO-3-7-e1693314769808

Anno:2023

Dublino - Corso di Lingua all'estero

Complessivamente l’esperienza conseguita presso la città di Dublino è stata istruttiva e piacevole. Appena atterrata all’aeroporto di Dublino, c’era un gruppo di ragazzi mandati dalla scuola Apollo ad aspettarmi; dopo poco più di 20 minuti è arrivato poi l’autista che mi ha portato presso la casa ospitante dove c’era la famiglia ad aspettarmi. La casa era abbastanza grande, purtroppo era lontana dal centro della città ma fortunatamente collocata a due minuti dalla fermate del bus che ero solita prendere ogni mattina per raggiungere la scuola; il viaggio era di circa 50 minuti.

La scuola era molto vicina al centro della città. La struttura è molto moderna e fornita di apparecchi elettronici in ogni classe, tali da rendere le lezioni più funzionali. Il primo giorno ci hanno illustrato alcune regole e parlato di qualche attività facoltativa proposta dalla scuola stessa. Le aule erano ampie come anche la caffetteria in cui ci fermavamo a pranzare. Le lezioni erano scorrevoli e leggere. Gli impiegati della scuola erano tutti molto disponibili e affabili. L’esperienza del Corso di Lingua è molto indipendente, ti insegna a dovercela fare autonomamente e a non far riferimento a nessuno. E sicuramente piena di bei momenti come anche momenti difficili.

Personalmente, i primi giorni sono stati complicati ma sono bastati per ambientarmi e abituarmi alla nuova routine con cui avrei dovuto familiarizzare per un mese intero. Ho conosciuto molti ragazzi sia italiani che stranieri con i quali ho instaurato un bellissimo rapporto. Trascorrevamo intere giornate insieme durante le quali abbiamo potuto migliorare le nostre competenze sulla lingua inglese. Abbiamo visitato l’intera città e anche le città limitrofe facilmente raggiungibili grazie ai mezzi pubblici ai quali siamo diventati super pratici.

Share via
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi