Educational per docenti: cos’è e perché partecipare

Hai sentito parlare degli Educational per docenti senza sapere bene cosa sono? Oppure sei semplicemente alla ricerca dei motivi per i quali partire per un Educational? Allora sei nel posto giusto. Cercheremo infatti di spiegarti cosa sono e cercheremo di spiegarti perché è importante partecipare nel caso fossi un/a docente.

Anche Giocamondo Study, tour operator ed ente di formazione accredito al MIUR, è tornato ad organizzare per la stagione 2022/2023 i propri Educational in Europa e non solo. Dopo anni di pausa forzata per via della pandemia da Covid-19, Giocamondo Study non poteva far altro che organizzare degli Educational da pelle d’oca nelle più belle nazioni. Ma prima di correre, andiamo per step e vediamo insieme quali sono i punti chiave che troveremo all’interno di questo articolo:

  1. Cos’è un Educational per docenti.
  2. Quando si svolgeranno gli Educational Giocamondo Study.
  3. Perché partecipare.
  4. Come partecipare.

 

Educational per docenti


1. Cos’è un Educational per docenti.

Un Educational è un soggiorno che può durare dai 3 giorni a una settimana, riservato ai docenti delle scuole italiane. È un evento in cui avrai l’opportunità di visitare una specifica città estera e conoscere da vicino sia il tour operator organizzatore che i propri partner. In questa maniera, durante i giorni del soggiorno, potrai renderti conto dell’affidabilità del tour operator e potrai decidere se formare un gruppo di studenti a cui far vivere l’esperienza di una Vacanza Studio nell’estate successiva.

In che modo? Organizzando insieme al tour operator la Vacanza Studio ideale per il tuo gruppo di ragazzi. Ovvero un’esperienza di due settimane all’estero in cui i tuoi studenti avranno l’opportunità di studiare insieme la lingua del paese ospitante e di divertirsi con belle escursioni organizzate in ogni giorno della Vacanza Studio.

Insomma – per farla breve – l’Educational rappresenta un’ottima occasione per conoscere da vicino le destinazioni, i partner ed i programmi dell’operatore turistico di riferimento. Un’esperienza pensata appositamente per te docente, che potrai visitare le strutture e valutare in prima persona qual è la più adatta per i tuoi studenti, oltre ad avere l’occasione di sperimentare l’organizzazione del tour operator.


2. Quando si svolgeranno gli Educational Giocamondo Study.

Quest’anno Giocamondo Study, premiato per 3 anni consecutivi (2019, 2021 e 2022) come miglior tour operator per l’organizzazione di Vacanze Studio per ragazzi, organizza i propri Educational in Inghilterra, Scozia e Dubai. Quello in Inghilterra si svolgerà dall’11 al 13 Novembre 2022, quello in Scozia dal 18 al 21 Novembre ed infine quello a Dubai dal 7 all’11 Dicembre.

Avrai l’opportunità di visitare le strutture in cui tu ed i tuoi i studenti soggiornerete nell’estate 2023, qualora decidessi di formare il tuo gruppo, ed anche le università/college in cui i ragazzi studieranno, oltre ovviamente a tutti i luoghi più sensazionali delle città. Le iscrizioni sono aperte ed i posti rimasti disponibili iniziano già a scarseggiare. L’Inghilterra e la Scozia sono sold-out, mentre per Dubai sono rimasti soltanto 10 posti disponibili (aggiornamento al 28/10/2022).

 

EDUCATIONAL A DUBAI >


3. Perché partecipare.

Hai una timida intenzione di partecipare, ma non sei ancora del tutto convinto/a? Ecco qui che entrano in gioco i nostri 4 motivi per partire, che siamo sicuri non ti faranno avere più  dubbi! Andiamo per ordine:

  1. Vedrai i luoghi delle Vacanze Studio 2023 che organizzeremo per i tuoi studenti e visiterai le strutture in cui soggiornerete;
  2. Puoi pagare la quota di compartecipazione all’Educational anche con la Carta del Docente. Inoltre, ti verrà riconosciuto un importante vantaggio nel caso decidessi di creare il tuo gruppo per l’estate 2023;
  3. Riceverai un attestato formativo utile per la tua formazione professionale;
  4. Conoscerai i referenti Giocamondo Study nell’Educational in Inghilterra (Valeria Cesoni e Valeria Capriotti), nell’Educational in Scozia (Valeria Cesoni e Flavia Narducci) ed anche nell’Educational a Dubai. Inoltre, potrai sperimentare la nostra organizzazione.

Un altro motivo, che potremmo definire “bonus”, è la possibilità di ottenere una consulenza gratuita. Infatti, durante i giorni dell’Educational, potrai rivolgere tutte le domande che vuoi alle referenti Giocamondo Study, in maniera tale da sciogliere qualsiasi dubbio sulle Vacanze Studio 2023.


4. Come partecipare.

Partecipare ad un Educational Giocamondo Study è molto semplice! Basterà compilare il form presente nella pagina dell’Educational dell’Inghilterra (già sold-out), il form presente nella pagina dell’Educational della Scozia (già sold-out) e quello presente nella pagina dell’Educational di Dubai (QUI).

Cosa comprende la quota di compartecipazione di € 500,00 per Dubai?
Volo a/r da Milano/Bergamo e da Roma, Trasferimenti e trasporti durante tutta la durata del soggiorno, Sistemazione in hotel, residenza in camere doppie, Pasti, Visite alle strutture insieme ai nostri partner, Attestato di partecipazione ai fini di certificare la formazione professionale, Assicurazione medico-bagaglio..

EDUCATIONAL A DUBAI >
Solo 10 posti disponibili al 28/10/2022!

 

Una volta ricevuta l’iscrizione ad uno dei nostri Educational, il nostro staff ti contatterà per un’intervista. Nei 15 giorni precedenti la partenza ti invieremo l’e-mail di conferma partecipazione. Circa una settimana prima della partenza, invece, ti invieremo il programma definitivo dell’Educational. Cosa stai aspettando? Non rischiare di restare con il cerino in mano! Iscriviti subito e vivi l’esperienza dei tuoi ragazzi prima di loro!

 

BLOCCA IL TUO EDUCATIONAL >
Non perdere altro tempo!

 

Related Posts

Share via
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi