COME SCEGLIERE UNA SCUOLA D’INGLESE? 7 ASPETTI DA CONSIDERARE PER FARE LA SCELTA MIGLIORE

Individuare la giusta scuola di inglese è una decisione molto importante perchè non tutti tengono in considerazione gli stessi parametri: alcune persone cercano scuole di prestigio, altre la sicurezza di una società conosciuta, altri seguono il consiglio di amici o parenti, ma quali sono gli aspetti da considerare per una scelta perfetta? Ecco 7 aspetti da tenere in considerazione:
1. SCUOLE ACCREDITATE Studiare in una scuola accreditata significa avere la garanzia che stai ricevendo la migliore educazione in relazione a quanto paghi. L’accreditamento da parte di organizzazioni come il British Council (UK) e ACCET (USA) significa che le scuole sono controllate regolarmente e devono offrire gli standard più elevati di istruzione per essere riconosciute.
2. NUMERO DEGLI STUDENTI IN CLASSE Una classe troppo piccola non offre opportunità di lavoro di gruppo o di comunicazione con una varietà di studenti. Tuttavia, una troppo grande non consente agli studenti di rapportarsi senza remore con il proprio insegnante. Una classe che offre tra i 10 e i 16 studenti tende a funzionare meglio.
3. MIX DI NAZIONALITA’ Una maggiore varietà di nazionalità degli studenti in aula significa più opportunità per praticare l’inglese e fare amicizie internazionali! Un esempio è la scuola Stafford di Londra dove ci sono studenti che provengono da ogni parte del mondo
4.PROGRAMMA SOCIALE Il modo migliore per sentirti parte di una scuola è quello di condividere programmi sociali con i tuoi compagni. La possibilità di partecipare ad eventi sociali ti consente di vivere un’esperienza a 360 gradi e dimostra la volontà della scuola di andare oltre la mera esperienza linguistica.
5. PRENOTAZIONE ALLOGGIO Se decidi di viaggiare in un Paese nuovo, sapere di avere già una sistemazione può essere un grande sollievo. A volte l’alloggio può fare la differenza nell’intera esperienza: può essere molto più rilassante avere una stanza tutta tua, piuttosto che preoccuparsi di prenotare un ostello o qualche altra sistemazione per il soggiorno.
6. SICUREZZA ALLOGGIO Non ricevere una delusione una volta arrivati a destinazione è fondamentale: non c’è niente di peggio che scoprire che la tua futura casa o residenza non è un posto confortevole e sicuro! Per questo è meglio affidarsi a partner che garantiscono il massimo della qualità.
7. SUPPORTO Sapere di poter contare sul personale della scuola è fondamentale, per questo è importante individuare scuole di lingue di qualità. Una volta arrivati all’estero è importante che la scuola sia formata da uno staff valido, sempre presente, che sappia sostenervi per ogni necessità.
Ora che hai più informazioni sulle scuole internazionali, contattaci per scegliere la scuola giusta per te.

Related Posts