Come organizzare gruppi di studenti per vacanze studio all’estero

Accompagnare gli studenti in giro per il mondo è un lavoro entusiasmante e dinamico. Quello che i nostri ragazzi possono imparare in viaggio, conoscendo altre persone, entrando in contatto con altre culture, confrontandosi con mentalità diverse dalla nostra, è qualcosa di unico e ineguagliabile!
Accompagnare gli studenti all’estero richiede però grande coraggio e responsabilità nei confronti degli studenti e dei loro genitori. Giocamondo sarà sempre al tuo fianco per assisterti al meglio e garantirti tutto il supporto di cui hai bisogno. Le famiglie si fidano di te, tu puoi fidarti di noi.

 

Vuoi organizzare il tuo gruppo?

 

Ecco un piccolo vademecum che vi aiuterà per accompagnare i vostri studenti in una vacanza studio all’estero!

1) Sfoglia il nostro nuovissimo catalogo “Vacanze Studio di gruppo 2021” 

Scarica il Catalogo >

 

Viaggi dedicati a gruppi di studenti accompagnati da insegnanti. Scegli la destinazione e il programma più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi ragazzi. Potrai scegliere insieme a noi il paese, la scuola o il campus, le date e l’aeroporto di partenza. Noi ti forniremo tutto il materiale necessario per promuovere la vacanza studio scelta e iniziare a creare il tuo gruppo!

 

2) Contatta il nostro ufficio Giocamondo Study

Abbiamo una squadra interamente dedicata a te come insegnante. I nostri esperti ti assisteranno dal primo contatto e ti illustreranno tutte le opportunità che abbiamo per te. Ti basterà fare una telefonata al nostro ufficio 0736343440 – 0736336339 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]

 

3) Partecipa a uno dei tanti eventi da noi organizzati

  • Educational all’estero per “toccare con mano” le strutture dedicate agli studenti
  • Eventi dedicati alla formazione docenti
  • Fiere dedicate al mondo degli insegnanti

Controlla tutti i nostri eventi, sono elencati nella sessione del sito dedicata 

Area docenti – Per te insegnante – Fiere ed eventi

 

 

Come organizzare gruppi di studenti per vacanze studio all'estero - Giocamondo Study-pexels-artem-podrez-4492129-scaled

 

4) Come promuovere la vacanza studio?

Organizza una riunione informativa per far conoscere ai ragazzi e alle famiglie il tuo progetto per l’estate; esponi le locandine Giocamondo Study con i tuoi contatti nelle bacheche delle scuole e in altri punti di interesse per i ragazzi; partecipa agli eventi scolastici per diffondere il tuo progetto.
Il passaparola è l’arma vincente per formare il tuo gruppo.

 

5) Una volta creato il Gruppo, guida gli studenti e le famiglie nella prenotazione

Guida gli studenti e le famiglie nella prenotazione, sapendo di poter contare sempre sullo staff Giocamondo Study.
Tante vantaggiose soluzioni per i tuoi studenti!

Iscriversi è semplicissimo >

6) Prima della partenza

Riceverai i gadget Giocamondo Study e tutta la documentazione necessaria per partire! Provvederemo ad inviare materiale informativo anche alle famiglie per prepararsi al meglio alla partenza: dettagli del volo, sistemazione, cosa mettere in valigia ecc…

7) Si parte!

Durante la vacanza studio sarai assistito h24 dal nostro ufficio. Inoltre ci sarà un supervisore Giocamondo Study in zona e disponibile entro le 48 ore per raggiungerti in caso di necessità!

 

Scarica il Pdf Vademecum per formare il gruppo >

 

 

 

Come organizzare gruppi di studenti per vacanze studio all'estero - Giocamondo Study-TORONTO-YORK-UNIVERSITY-TURNO-2-GIORNO-11-9-

 

Resta aggiornato >

 

 

Related Posts