5 motivi per scegliere una piccola città per il tuo prossimo Ministay

SEI UN DOCENTE E NON SAI QUALE PROSSIMA DESTINAZIONE PROPORRE AI TUOI RAGAZZI PER UN MINISTAY?

Scegli l’affascinante Royal Leamington SPA!

5 motivi per scegliere una piccola città per il tuo prossimo Ministay - Giocamondo Study-Giocamondo-Study-Ministay-Leamington

MA PERCHE’ UN’ESPERIENZA IN UNA PICCOLA CITTA’?

5 motivi per scegliere Leamington Spa come meta per il tuo prossimo Ministay

 

1 – Un Ministay in pieno stile British

Situata nella contea del Warwickshire, nell’Inghilterra centrale, Royal Leamington Spa è una esclusiva ed elegante città termale di circa 50.000 abitanti, attraversata dal fiume Leam, dal quale prende il suo nome. Il suo centro offre bellissimi parchi e giardini, tra i quali Jephson’s Garden e Victoria Park, ed è ricca di splendidi complessi architettonici in stile Regency. Leamington Spa viene scelta come destinazione migliore in cui vivere da tanti studenti e lavoratori, per la sua bellezza e lo stile di vita autentico “british” che regala; proprio per questo motivo é stata riconosciuta nel 2019 come la cittá piú felice d’Inghilterra.

Una destinazione posh che vale davvero la pena visitare!

 

2 – Stratford-upon-Avon e i luoghi legati a Shakespeare

Leamington è strettamente collegata, grazie alla sua vicinanza, alla celebre cittadina di Stratford Upon Avon, dove William Shakespeare nacque nel 1564. Si tratta di una cittadina situata lungo le sponde del fiume Avon, che oggi conta più di 25000 abitanti, con un flusso turistico che si attesta attorno a 5 milioni di visitatori all’anno.

 

ALCUNE TRA LE ATTIVITA’ DA NON PERDERE A STRATFORD:

Stratford walking tour guidati da Shakespeare in persona…

  • Visita allo Shakespeare’s BirthPlace
  • Visita allo Shakespeare’s School Room
  • Mary Arden’s House and Farm
  • Canal & river tour


3 – Una cittadina sicura e a misura d’uomo

Anche se le grandi metropoli sono mete turistiche da visitare assolutamente, la loro vita caotica e frenetica non sempre si adatta alle esigenze di uno studente, soprattutto se è la prima esperienza all’estero. Leamington è la città ideale per ospitare studenti, abbastanza piccola e sicura per far sentire gli studenti “a casa”, un luogo  in cui è più facile vivere e spostarsi senza stress, ma grande abbastanza per farli divertire. Leamington è molto facile da girare, infatti gli studenti riescono a conoscerla e diventare indipendenti in pochissimo tempo.

 

4 – Posizione centrale

Leamington Spa è situata nel cuore dell’Inghilterra: grazie alla sua posizione centrale, le più celebri città inglesi sono facilmente raggiungibili, tra le quali ricordiamo Londra, Oxford, Birmingham, Liverpool e Cambridge.

 

5 – Affidabilità della scuola di lingua “The Heart of England” e delle famiglie ospitanti

Il vantaggio di soggiornare in una piccola cittadina anzichè in una grande metropoli, riguarda soprattutto le famiglie ospitanti, nello specifico la distanza dalla scuola di lingua e la facilità di avere spostamenti rapidi.
A Leamington le famiglie ospitanti sono tutte inglesi d’hoc e sono collocate tra Leamington e Warwick ad una distanza massima di 15 minuti a piedi o 15 minuti in bus.

Le famiglie inoltre sono selezionate e ispezionate direttamente dall’Accommodation Officer della scuola di lingua “The Heart of England”, che si prende cura di visitare in prima persona le famiglie e ispezionare le case, cosa che nelle grandi metropoli molto spesso non avviene. In questo modo si riesce a garantire un alto livello di qualità e soprattutto una grande affidabilità.

Molte famiglie collaborano con questa scuola di lingua da tanti anni e ricevono alti livelli di soddisfazione nei questionari finali compilati dagli studenti.

 

Affrettati a richiedere un preventivo!

RICHIEDI UN PREVENTIVO >

 

Referente Giocamondo Study:

Dott.ssa Valeria Piccioni

[email protected]

0736343440

Related Posts