IN QUESTA VACANZA STUDIO TROVERAI

  • Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

    Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

  • Il cibo della residenza è stato valutato uno dei migliori dell'estate 2019 dai nostri studenti

    Il cibo della residenza è stato valutato uno dei migliori dell'estate 2019 dai nostri studenti

  • Solo per i ragazzi dai 16 ai 19 anni, le classi saranno internazionali, all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

    Solo per i ragazzi dai 16 ai 19 anni, le classi saranno internazionali, all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

  • Il corso di lingua spagnola e gli insegnanti sono stati valutati tra i migliori Università dell'estate 2019 dai nostri studenti

    Il corso di lingua spagnola e gli insegnanti sono stati valutati tra i migliori Università dell'estate 2019 dai nostri studenti

  • Il programma prevede esperienze legate alla cultura locale per una full immersion nel paese ospite

    Il programma prevede esperienze legate alla cultura locale per una full immersion nel paese ospite

  • La vacanza studio a Valencia da 5 anni è una tra i preferiti dai ragazzi che scelgono Giocamondo Study

    La vacanza studio a Valencia da 5 anni è una tra i preferiti dai ragazzi che scelgono Giocamondo Study

BIGLIETTI D'INGRESSO INCLUSI

  • Oceanografico
  • Bioparco
  • Emisferico + Museo Fallero
  • Museo della scienza
  • Attività di surf, paddle surf e barca a vela
  • Torre del Miguelete in centro storico
  • Intera giornata nelle località di Calpe e Altea
  • Piscina
  • Castello del Papa Luna e Peniscola
  • Travel card

ESCURSIONI

La tua vacanza studio in Spagna

 

VACANZA STUDIO

Una vacanza studio valenciana dove sarete ospitati in una residenza internazionale, a pochi passi dal centro storico ricco di fascino e contornato da un intricato labirinto di vie strette e colorate. Frequenterete un corso di 30 ore di lingua spagnola con insegnanti madrelingua. Il nostro staff vi accompagnerà nella Ciutat de les Arts i les Ciències simbolo di architettura futurista firmato dall’architetto valenciano Santiago Calatrava. Non farti sfuggire questa opportunità, la città della paella, della coppa America, dell’innovazione e dalla cultura ti sta aspettando.

DESTINAZIONE

Valencia è sicuramente una delle mete più affascinanti della Spagna che unisce arte e divertimento in un perfetto clima spagnolo ma con una personalità unica. L’incantevole e suggestiva Città Vecchia fa da contraltare alle futuristiche costruzioni dell’archistar internazionale Santiago Calatrava come la Città delle Arti e della Scienza e l’Oceanografico. Splendide spiagge, enormi spazi verdi, innumerevoli musei e grandi attrazioni fanno di questa cittadina una vera chicca del Mediterraneo, ma una delle esperienze immancabili di questo viaggio sarà sicuramente quella di gustare un delizioso piatto di paella.

STAFF

  • Staff 1 a 15: I ragazzi saranno seguiti dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, la vacanza studio, le escursioni, fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo delle vacanze studio. Durante la vacanza studio il rapporto ragazzi / group leader sarà di 1 ogni 15.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti da un Direttore Giocamondo Study il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività, rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza studio.
  • Activity Leaders: lo Staff locale che ha il compito di dialogare in lingua con tutti gli studenti, e far vivere a tutti i ragazzi una vera full immersion nel paese ospitante.
  • Teachers madrelingua: si occupano dello svolgimento delle lezioni in classi da massimo 15 studenti, con la supervisione del Director of Studies.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, lo staff alloggerà all’interno della stessa struttura insieme ai ragazzi, per garantire un servizio di assistenza H24.
  • Accompagnatori di viaggio e assistenza aeroportuale sempre garantita: durante il viaggio i ragazzi saranno sempre accompagnati dallo staff, dall’aeroporto di partenza alla struttura che hanno scelto.
  • Assistenza sanitaria H24

 

SCEGLI QUESTA VACANZA STUDIO SE...

  • Vuoi scoprire le bellezze di una delle città più uniche della Spagna
  • Vuoi studiare lo Spagnolo in classi Internazionali con amici da tutto il mondo
  • Vuoi visitare le futuristiche architetture dell’archistar Santiago Calatrava
  • Vuoi vivere appieno la cultura e le tradizioni spagnole

Campus universitario Galileo Galilei

 

CAMPUS

Il campus è situato accanto all’Universidad Politécnica de Valencia e alla fermata della metropolitana Tarongers, nella prossimità delle tre maggiori “piazzette universitarie” dove troverete negozi, bar, ristoranti ed è anche molto vicino alla famosissima spiaggia Malvarrosa. La struttura presenta un design colorato e moderno ed è stata ristrutturata pochi anni fa. La residenza al suo interno si compone di una caffetteria, un auditorium, un laboratorio di computer con accesso internet, una sala conferenze ed è dotata di attrezzature sportive per le attività ludiche.

CAMERE

I ragazzi alloggeranno in moderne e confortevoli camere doppie tutte con servizi privati ed aria condizionata.

Servizio lavanderia e pulizia:
E’ previsto l’utilizzo della lavatrice ed asciugatrice all’interno del campus e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

PASTI E PENSIONE COMPLETA

Il ristorante si trova all’interno del campus e proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e saranno disponibili pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti principali (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno a disposizione per il pranzo e per la cena una o due scelte di piatti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni di intera giornata.


21 Escursioni esclusive alla scoperta di Valencia

I ragazzi avranno modo di vivere delle esperienze indimenticabili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che contraddistinguono la città, dove si alterneranno momenti culturali e formativi a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed al divertimento. Lo staff Giocamondo Study, in collaborazione con lo staff madrelingua, guiderà i ragazzi durante tutte le escursioni e sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero.

Durante la vacanza studio sono previste:

ATTIVITÀ SPORTIVE: beach volley, calcio, pallavolo, sport acquatici, pomeriggio in piscina, basket, corso di vela, beach tennis, ping pong, bicicletta, caccia al tesoro
ATTIVITÀ SERALI IN CAMPUS: Karaoke, cinema, tornei sportivi e mini olimpiadi, bowling, party notturno in piscina, uscite serali


Corso di lingua

 

LEZIONI

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua spagnola con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti dall’Istituto Cervantes.
La didattica del corso si basa principalmente sull’approccio comunicativo, privilegiando l’arricchimento lessicale, la comprensione e la  produzione orale. 

Le lezioni sono coinvolgenti, progettate appositamente per giovani studenti, per aumentare la loro fiducia quando si usa la lingua spagnola in situazioni pratiche. Ogni abilità linguistica viene sviluppata attraverso lezioni dinamiche, con l’ausilio di materiale didattico sempre aggiornato.

Durante il corso, inoltre, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà spagnola visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.

CLASSI INTERNAZIONALI

Le lezioni si terranno presso la scuola di lingua dell’Istituto Cervantes, all’interno di moderne aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Le classi sono adeguatamente attrezzate con le migliori tecnologie per permettere un apprendimento funzionale e dinamico. 

Il corso di lingua prevede 15 ore di lezione settimanali, in classi internazionali solo per i ragazzi dai 16 ai 19 anni che condivideranno l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo, con un massimo di 15 studenti per classe.

La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti necessario allo studio ed alla comprensione della lingua.

ATTESTATO

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite da parte dello studente. La vacanza studio termina con una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

 

TEST INIZIALE

Il corso inizia con un test per l’accertamento del livello linguistico: ad inizio corso, oppure online prima della partenza, verrà somministrato un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.


maidasolo

Il viaggio

(Tutti i voli, compresi quelli nazionali, sono con accompagnatore Giocamondo Study)

 

IL NOSTRO VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

AEROPORTI DI PARTENZA

  • Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo con 1 scalo), Bari (volo con 1 scalo), Cagliari (in via di definizione)
  • Secondo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo con 1 scalo), Bari (volo con 1 scalo), Cagliari (in via di definizione)

DOCUMENTI DI VIAGGIO

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO PER I CITTADINI DI NAZIONALITA’ ITALIANA:

Carta d’identità o passaporto individuale, in corso di validità, valido per espatrio e in ottime condizioni (in aeroporto non verranno accettati documenti di identità strappati, incollati etc).




PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 2.240 € 2.110 fino al 30/03

QUOTA COMPRENDE | QUOTA NON COMPRENDE

La quota comprende: Volo a/r da tutte le città di partenza previste, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione come descritto nel programma, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, attività ed escursioni come descritto nel programma, pulizia, cambio biancheria e utilizzo lavanderia, assistenza sanitaria, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, rct, iva, imposte e tasse.

La quota non comprende: extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”. Non ancora compresa nel prezzo la polizza assicurativa per rinuncia (come richiesta dall’INPS con AVVISO INTEGRAZIONE CONTENUTI MINIMI DELL’OFFERTA – del 27.2.20) prevista come obbligatoria e a pagamento allo step 3 del form di prenotazione, costo €49.

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

È possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:

  • Unica soluzione alla conferma
  • Pagamento dilazionato in 2 rate
  • Pagamento dilazionato in 12 rate

Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.

Per i partecipanti al Bando Estate Inpsieme il pagamento del saldo verrà richiesto solo dopo l’uscita delle graduatorie.

Per i partecipanti privati, verrà richiesto un acconto al momento della conferma della prenotazione ed il saldo prima dell’effettiva partenza.

Maggiori informazioni >

ASSICURAZIONI

 

Tutti i pacchetti della Giocamondo study  includono coperture assicurative che  proteggono lo studente dagli imprevisti che possono verificarsi prima e durante la vacanza studio all’estero.

Le polizze sempre incluse sono:

  1. Polizza responsabilità civile
    I nostri ragazzi sono assicurati contro i danni che potrebbero subire per responsabilità della nostra organizzazione o dei nostri fornitori.
  2. Assistenza medico bagagli
    Ai nostri ragazzi viene assicurata assistenza medica per ogni evento che potrebbe verificarsi ed assistenza in caso di furto, perdita o smarrimento bagaglio.
Al momento della prenotazione sarà possibile includere ulteriori coperture assicurative come polizza infortuni plus, top e polizze annullamento.
 

Maggiori informazioni >

 

Nella fase di prenotazione potrai calcolare il tuo preventivo personalizzato e gratuito.
Il Form di prenotazione terrà conto del pacchetto scelto, dei bonus, dei vantaggi e dell’eventuale contributo INPS selezionato (se partecipi tramite bando Estate INPSieme 2020) ottenendo infine il tuo importo personalizzato.

 

 

La tua vacanza studio in 4 semplici passaggi!

Vacanza Studio a Valencia Spagna conforme Estate INPSieme | LA CITTA’ DELLA SCIENZA-prenotazione-1

Scegli la tua vacanza studio e prenota gratuitamente

- SCEGLI IL LA TUA VACANZA STUDIO ALL'ESTERO

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DELLA VACANZA STUDIO SCELTA

Nb: se partecipi con "Estate INPSieme" hai tempo per caricare la documentazione nella tua area riservata, fino al 02 maggio 2019.

Vacanza Studio a Valencia Spagna conforme Estate INPSieme | LA CITTA’ DELLA SCIENZA-prenotazione-2

Contratto pagamento e conferma

A seguito della prenotazione riceverai una mail con il contratto da inoltrare firmato e scansionato ai nostri uffici.

Nella mail troverai anche le istruzione per procedere al pagamento, segui la modalità da te scelta al momento della prenotazione e invia ai nostri uffici una copia del versamento.

A questo punto la tua vacanza studio Giocamondo Study sarà confermata.

Vacanza Studio a Valencia Spagna conforme Estate INPSieme | LA CITTA’ DELLA SCIENZA-prenotazione-3

Fattura

 

Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di Giocamondo Study, del tuo contratto firmato e scansionato e della ricevuta dell’eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare, se partecipi con "Estate INPSieme", unitamente al contratto nella tua area riservata INPS sempre entro il 02 maggio 2019.

Vacanza Studio a Valencia Spagna conforme Estate INPSieme | LA CITTA’ DELLA SCIENZA-prenotazione-4

PARTI


10 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA RICEVERAI INDICAZIONI PER IL TUO VIAGGIO E LE MODALITÀ' PER PREPARARTI AL MEGLIO AL TUO SOGGIORNO GIOCAMONDO. Ricorda che se porti con te un fratellopotrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/