IN QUESTA VACANZA STUDIO TROVERAI

  • Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

    Staff Giocamondo Study sempre presente, a disposizione dei ragazzi H24, per tutta la durata della vacanza studio

  • Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

    Le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

  • Campus dove vivono o studiano ragazzi di diverse nazionalità e con i quali si ha possibilità di socializzare

    Campus dove vivono o studiano ragazzi di diverse nazionalità e con i quali si ha possibilità di socializzare

  •  Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

    Tutti i corsi di lingua Giocamondo Study sono tenuti da scuole riconosciute dai principali Enti certificatori locali

  • Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

    Con Giocamondo Study non ci sono sorprese! Il prezzo include tutti i servizi descritti nel pacchetto, senza ulteriori costi aggiuntivi!

  • Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

    Il telefono del direttore Giocamondo Study in struttura sarà sempre attivo e a disposizione dei ragazzi e dei genitori.

ESCURSIONI ED INGRESSI INCLUSI

  • CN Tower
  • Cascate del Niagara
  • Wonderland parco

La tua vacanza studio in Canada

 

Vivere a Toronto, la città più grande del Canada e la 5° in tutto il Nord America, sarà un’esperienza fantastica! Capitale economica e culturale del Canada, è il nuovo ‘Eldorado’ per i giovani europei alla ricerca di stimolanti opportunità! Grazie alla sua posizione privilegiata, sarà possibile visitare una delle attrazioni naturali per eccellenza, ovvero le celebri Cascate del Niagara! Avrai l’opportunità di approfondire la tua conoscenza della lingua inglese in compagnia di amici internazionali, in uno dei campus universitari più importanti per grandezza in tutto il Canada, e di godere a pieno delle bellezze naturali e culturali che il Canada ha da offrire!

Toronto è la prima città del Canada per estensione nonché la capitale culturale, economica e amministrativa del Paese.
Si affaccia sul Lago Ontario, gode di uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower, alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo, che attrae più di 2 milioni di visitatori all’anno. Toronto ospita molti eventi e festival internazionali, tra cui il Toronto International Film Festival, il più grande al mondo!
La città cosmopolita è divisa in quartieri etnici tra cui Chinatown, Little Italy, Yorkville, il quartiere hippie e Kensington Market, dove sono concentrate le comunità ebraiche, portoghesi e caraibiche. Negli ultimi anni Toronto è divenuta meta preferita da molti giovani europei che trovano nella città canadese nuove opportunità di lavoro e, quindi, il luogo ideale in cui ricominciare una nuova vita.
Basta girare per le strade del centro per vedere una gioventù vivace e cosmopolita, come quella che si incontra a Londra, Milano o Parigi. I bar e i ristoranti sono affollati di gente dalla mattina alla sera. Non mancano comunque ampi spazi pubblici e aree verdi.
Il fuso orario di Toronto è 6 ore indietro rispetto all’Italia. Riguardo al clima, ci sono quattro distinte stagioni, caratterizzate da un clima continentale umido ossia estati calde e umide e inverni freddi e ventosi.

  • Staff 1 a 15: I ragazzi saranno seguiti dal momento dell’accoglienza in aeroporto, durante il viaggio aereo, la vacanza studio, le escursioni, fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo delle vacanze studio. Durante la vacanza studio il rapporto ragazzi / group leader sarà di 1 ogni 15.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti da un Direttore Giocamondo Study il quale, coadiuvato dallo staff Italiano e da quello madrelingua, seguirà giornalmente i ragazzi in tutte le loro attività, rimanendo in contatto con le famiglie durante la vacanza studio.
  • Activity Leaders: lo Staff locale che ha il compito di dialogare in lingua con tutti gli studenti, e far vivere a tutti i ragazzi una vera full immersion nel paese ospitante.
  • Teachers madrelingua: si occupano dello svolgimento delle lezioni in classi da massimo 15 studenti, con la supervisione del Director of Studies.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, lo staff alloggerà all’interno della stessa struttura insieme ai ragazzi, per garantire un servizio di assistenza H24.
  • Accompagnatori di viaggio e assistenza aeroportuale sempre garantita: durante il viaggio i ragazzi saranno sempre accompagnati dallo staff, dall’aeroporto di partenza alla struttura che hanno scelto.
  • Assistenza sanitaria H24

 

• Vuoi vivere un’esperienza internazionale all’interno della 3° università più grande del Canada, la York University
• Ti piacerebbe vivere a Toronto, la città più grande e cosmopolita del Canada
• Vuoi studiare in classi internazionali con amici da tutto il mondo
• Ami stare a contatto con la natura e non vuoi perderti le suggestive ed uniche al mondo Cascate del Niagara


York University

Il Keele Campus fa parte della York University, la Terza università più grande del Canada. Si tratta di un’università vivace e moderna, con una vasta gamma di strutture che ospitano eventi sportivi di livello mondiale e conferenze accademiche. La York University vanta un’esperienza moderna con un’architettura audace e nuove aule e alloggi residenziali realizzati per il XXI secolo. Il campus è molto grande e dotato di tantissime strutture tutte vicine tra loro, tra le quali moderne aule, strutture ben attrezzate per lo sport con numerosi campi sportivi all’aperto e al chiuso, caffetterie e bar, biblioteche, ampie sale comuni per i momenti di relax, dotate di divani e tavoli da ping pong per ogni tipo di svago. Inoltre sono presenti moltissimi spazi verdi, nonchè un centro commerciale e la metropolitana al centro del campus.

I ragazzi alloggeranno in un nuovo e moderno edificio, il Pond Road Residence, situato all’interno del campus in appartamentini; ogni appartamentino è formato da due camere singole e bagno all’interno.
All’interno del campus è disponibile un servizio di lavanderia a pagamento e un servizio di pulizia e cambio biancheria settimanale.

Il ristorante interno al campus proporrà piatti nutrienti e variegati, in linea con le esigenze nutrizionali dei ragazzi e pasti personalizzati in caso di intolleranze, allergie, celiachia e diete personali o religiose. Sarà garantito il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, e saranno previsti tre pasti (prima colazione / pranzo caldo / cena calda): saranno previste per il pranzo e per la cena una o due scelte di pasti caldi (compresa un’opzione vegetariana). Sarà fornito il packed lunch durante le escursioni intera giornata.


Corso di lingua

 

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti. Le lezioni sono coinvolgenti e progettate appositamente per giovani studenti. Gli insegnanti mirano a soddisfare ogni interesse, con un focus sulla comunicazione per aumentare la fiducia degli studenti quando si usa l’inglese in situazioni pratiche. Durante il corso, i ragazzi approfondiranno alcuni aspetti sociali e culturali della realtà inglese visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse.
Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.
Le lezioni si terranno presso il Campus e sono tenute dalla scuola di lingua accreditata, all’interno di aule multimediali, dotate di connessione wi fi gratuita. Il corso di lingua prevedrà 15 ore di lezione settimanalicon un massimo di 15 studenti per classe.
La scuola di lingua fornirà il materiale didattico a tutti i partecipanti, necessario allo studio ed all’apprendimento della lingua.

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.

A fine corso è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite. Seguirà ad esso una cerimonia di consegna di un attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

Verrà somministrato, ad inizio corso, un test d’ingresso, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato, in riferimento anche alla fascia di età di appartenenza.


Escursioni alla scoperta di Toronto

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi ed allo shopping. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero. Saranno costantemente presenti sia lo staff Italiano che madrelingua.
Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: escursione alle CASCATE DEL NIAGARA, non perdete la possibilità di farvi stupire dalla natura e dal suo aspetto più impetuoso e straripante. Fra la provincia dell’Ontario e lo stato di New York, sull’estremità meridionale della gola del fiume Niagara, sorgono 3 imponenti cascate, chiamate Horseshoe Falls (lato canadese), American Falls e Bridal Veil Falls (lato americano). Uno spettacolo che non teme rivali e di fronte al quale la maestosità della natura prorompe in una potenza da lasciare allibiti! Un effetto così speciale da non trovare riscontro in nessun altro posto al mondo!
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA al WONDERLAND AMUSEMENT PARK: ideale per cercare il brivido in compagnia dei vostri amici, il Canada’s Wonderland è il parco divertimenti più fornito di attrazioni ludiche e raccomandato dai fortunati che vi abbiano mai messo piede! L’ “amusement park” più celebrato dallo stato canadeseche gode di 200 tra attrazioni e spettacoli dal vivo, nonché della roller coaster più grande e imponente del nord America!
  3. CN TOWER: con i suoi 553 metri totali di altezza, è la quarta più alta struttura di questo tipo esistente al mondo! Un ascensore vi porterà in alto per godere di una vista eccezionale, che dà la possibilità di ammirare, a 360 gradi, il panorama sulla città di Toronto (escursione mezza giornata)
  4. DISTILLERY DISTRICT TOUR, Una delle attrazioni più popolari di Toronto è lo storico distretto commerciale che ospitava la Gooderham and Worts Distillery, considerata la più grande distilleria di tutto il mondo. Durante questo meraviglioso tour, esplorerai la più grande e meglio conservata collezione di architettura industriale vittoriana nel Nord America (escursione mezza giornata)
  5. ROYAL ONTARIO MUSEUM, il più grande museo del Canada ed il quinto per dimensioni del Nord America, nonché uno dei musei più importanti a livello mondiale per la cultura e le scienze naturali con le sue 40 gallerie ed i sei milioni di oggetti custoditi. (escursione mezza giornata)
  6. RIPLEY’S AQUARIUM OF CANADA un divertente pomeriggio alla scoperta della flora e della fauna marina presso l’acquario coperto più grande del Canada! L’acquario di Ripley ospita più di 20.000 esemplari esotici marini e di acqua dolce di oltre 450 specie. (escursione mezza giornata)
  7. CASA LOMA, conosciuta anche come il castello di Toronto, è il principale monumento storico della città appartenuto a Sir Henry Pellat, finanziere, uomo d’armi e industriale. Avrete modo di effettuare un tour completo di questo piccolo gioiello architettonico in stile gotico rinascimentale, con i suoi meravigliosi giardini estivi, aperti da marzo a ottobre, impreziositi da fontane e sculture, ed il museo ricco d’opere d’arte canadesi e del mondo.
  8. HIKING OR BEACH TRIP sport e tanto divertimento in una delle spiagge più belle di Toronto! Potrete passeggiare o correre sulla sabbia, giocare a beach volley e fare il bagno. Il lago Ontario che bagna Toronto è talmente ampio che sembra il mare, in più troverete anche scoiattoli, cigni e tanto verde! (escursione mezza giornata)
  9. CHINA TOWN & KENSINGTON MARKET, Esploreremo i 2 quartieri più colorati e multiculturali di Toronto, con un imperdibile tour tra le suggestive strade di China Town e nella miriade di colori, suoni e sapori della vivace area di Kensington Market: acquista e assaggia cibi locali e internazionali mentre passeggi tra strade colorate ripercorrendo un secolo di storia canadese. (escursione mezza giornata)

ATTIVITÀ SPORTIVE IN CAMPUS: Canadian Sports day, English Olympics Day

ATTIVITÀ SERALI: Welcome evening, Canadian culture Evening, Movie night, Team Games, “Write a song” evening, Bonfire & Make S’mores, Trivia quiz night, Conversation club, Karaoke & disco, Poutine party, Video Game Tournaments

TUTTE LE ATTIVITÀ E LE ESCURSIONI SIA DI INTERA CHE MEZZA GIORNATA SARANNO EFFETTUATE INSIEME AGLI ALTRI STUDENTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO


Il viaggio

(Tutti i voli, compresi quelli nazionali, sono con accompagnatore Giocamondo Study)

La Giocamondo organizza il viaggio dai principali aeroporti italiani, utilizzando per la maggior parte Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio.
Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei e bus e sono garantiti inoltre i transfer dall’aeroporto al campus A/R.

Primo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto),

Secondo Turno: Roma (volo diretto), Milano (volo diretto),

AEROPORTO DI ATTERRAGGIO: TORONTO 

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO PER I CITTADINI DI NAZIONALITA’ ITALIANA:

1) Passaporto elettronico individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data della partenza, e valido per l’ingresso in CANADA; consigliamo di verificarne l’idoneità presso la Vs Questura di appartenenza.
2) Visto ETA – visto elettronico da richiedere online il cui costo è di circa 7 CAD. DA RICHIEDERE ALMENO 72 ORE PRIMA DELLA PARTENZA

La Giocamondo Study consiglia di farlo circa 10 giorni prima della partenza.
La Giocamondo Study farà seguire a partire da fine Aprile delle comunicazioni contenenti le istruzioni per facilitare l’ottenimento online del visto ESTA e delle comunicazioni relative ai passaporti (es: numero passaporto, scadenza etc..) necessarie per l’emissione dei biglietti aerei!
Coloro che non fossero in possesso di passaporto elettronico individuale, consigliamo di attivarsi quanto prima. In quanto i tempi di attesa potrebbero essere lunghi




PREZZO TUTTO COMPRESO PER 2 SETTIMANE € 3.090 FINO AL 10/04/2019

La quota comprende: Volo a/r, assistenza aeroportuale, accompagnatore italiano su volo da tutte le città di partenza, transfer aeroportuale dall’aeroporto di arrivo alla residenza a/r, pensione completa, sistemazione come descritto nel programma, assistenza qualificata 24h/24, corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico, attestato di fine corso valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR, attività ed escursioni come descritto nel programma, direzione e coordinamento del soggiorno italiano, assicurazione sanitaria medico bagaglio, rct, iva, imposte e tasse

La quota non comprende: Extra, eventuali attività opzionali, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”

È possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:

  • Unica soluzione alla conferma
  • Pagamento dilazionato in 2 rate
  • Pagamento dilazionato in 12 rate

Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.

Per i partecipanti al Bando Estate Inpsieme il pagamento del saldo verrà richiesto solo dopo l’uscita delle graduatorie.

Per i partecipanti privati, verrà richiesto un acconto al momento della conferma della prenotazione ed il saldo prima dell’effettiva partenza.

La tua vacanza studio in 4 semplici passaggi!

Vacanza Studio Toronto CANADA conforme Estate INPSieme | TORONTO DISCOVERY YORK UNIVERSITY-LIMITATI-1
Vacanza Studio Toronto CANADA conforme Estate INPSieme | TORONTO DISCOVERY YORK UNIVERSITY-prenotazione-1

Scegli la tua vacanza studio e prenota gratuitamente

- SCEGLI IL LA TUA VACANZA STUDIO ALL'ESTERO

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DELLA VACANZA STUDIO SCELTA

Nb: se partecipi con "Estate INPSieme" hai tempo per caricare la documentazione nella tua area riservata, fino al 02 maggio 2019.

Vacanza Studio Toronto CANADA conforme Estate INPSieme | TORONTO DISCOVERY YORK UNIVERSITY-prenotazione-2

Contratto pagamento e conferma

A seguito della prenotazione riceverai una mail con il contratto da inoltrare firmato e scansionato ai nostri uffici.

Nella mail troverai anche le istruzione per procedere al pagamento, segui la modalità da te scelta al momento della prenotazione e invia ai nostri uffici una copia del versamento.

A questo punto la tua vacanza studio Giocamondo Study sarà confermata.

Vacanza Studio Toronto CANADA conforme Estate INPSieme | TORONTO DISCOVERY YORK UNIVERSITY-prenotazione-3

Fattura

 

Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di Giocamondo Study, del tuo contratto firmato e scansionato e della ricevuta dell’eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare, se partecipi con "Estate INPSieme", unitamente al contratto nella tua area riservata INPS sempre entro il 02 maggio 2019.

Vacanza Studio Toronto CANADA conforme Estate INPSieme | TORONTO DISCOVERY YORK UNIVERSITY-prenotazione-4

PARTI


10 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA RICEVERAI INDICAZIONI PER IL TUO VIAGGIO E LE MODALITÀ' PER PREPARARTI AL MEGLIO AL TUO SOGGIORNO GIOCAMONDO. Ricorda che se porti con te un fratellopotrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/

Miglior Agenzia d’Italia 2018 per organizzazione di Vacanze Studio all’estero ed Estate INPSieme!

Gradimento del 97,42% 

Fonte: sondaggio condotto autonomamente da migliaia di genitori > http://bit.ly/2E85qEg

Vacanze Studio >