IN FAMIGLIA
Los Angeles – Stati Uniti
PREZZI
Tutti i Corsi di Lingua hanno una durata di 4 o 5 settimane e le partenze avvengono ogni domenica, con rientro il sabato o domenica. I corsi di lingua iniziano il lunedì mattina e terminano il venerdì. Nel form di prenotazione potrai selezionare la data di partenza che preferisci! I prezzi sono in promozione fino al 05/04/2023
4 SETTIMANE IN FAMIGLIA:
5 SETTIMANE IN FAMIGLIA:
Tante modalità di pagamento tra cui scegliere. Da quest’anno anche la formula “Prendo Tempo”.
Scopri di più >
TURNI DI PARTENZA/RIENTRO
4 SETTIMANE:
TURNI DI PARTENZA/RIENTRO
5 SETTIMANE:
ETÀ MINIMA:
16 ANNI
LEZIONI:
1 LEZIONE: 45 MINUTI
30 LEZIONI: 22.5 ORE/SETTIMANA
Tutto quello che si vede nei film e nelle serie TV nella maggior parte dei casi viene girato a Los Angeles. Studiare a Los Angeles è immergersi in un dedalo di highway colorate con tanti ragazzi con la tavola da surf attaccata alla bici che pedalano sorridenti verso la spiaggia di Santa Monica.
A Los Angeles sarete sicuramente attratti dai luoghi legati al mondo del cinema, come la Walk of Fame con le impronte degli attori sul marciapiede e il vicino TCL Chinese Theater, il Monte Lee che sovrasta il quartiere di Hollywood dove c’è la celebre insegna, gli Universal Studios, Disneyland e Sunset Boulevard.
A questo link una mappa dettagliata del sistema di trasporto di Los Angeles.
LA SCUOLA DI LINGUA
La scuola è inserita in un edificio moderno e adatto ad ospitare studenti di tutto il mondo, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Santa Monica
Al suo interno presenta ben 21 classi multimediali, una lounge per facilitare la comunicazione e l’interazione tra gli studenti internazionali, una bibilioteca, accesso gratuito al Wi – Fi ed una stanza privata adibita allo studio
SCOPRI LE ATTIVITÀ OPZIONALI ED I LUOGHI DI INTERESSE PROPOSTI DALLA SCUOLA DI LINGUA
The Getty Centres, Pronunciation Clinic, Universal studio, Beach Volley, Santa Monica Pier, Movie at Los Angeles, Warner Bros. Studio tour, Griffith Observatory, Every day English e tante altre. Le attività potranno variare in base al periodo scelto per svolgere il corso di lingua
Il corso di lingua intensive ha una durata di 22,5 ore a settimana e si concentra su tre aree chiave per aiutarti a raggiungere un grande punteggio rapidamente e facilmente: utili strategie di esame, un efficace esame degli esami e studiare solo l’inglese di cui hai bisogno per superare il test. Certifica il tuo livello di inglese raggiunto alla fine del corso di lingua all’estero. Potrai farlo, una volta tornato a casa, direttamente dal tuo pc. Sarai tu a scegliere giorno ed orario. Scegli la certificazione (B2 – C1 – C2) in base al tuo livello raggiunto. Potrai certificare tutte e 4 le skill (reading e writing, listening e speaking) in una sola sessione o in 2 volte.
Riceverai la certificazione (riconosciuta dal MIUR e senza scadenza) entro pochi giorni.
Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.
ARRIVI: Domenica prima dell’inizio del corso di lingua – PARTENZE: Sabato dopo la fine del corso di lingua – INIZIO CORSI: lunedì mattina
Il corso di lingua si svolge dal lunedì al venerdì
TURNI DI PARTENZA/RIENTRO
4 SETTIMANE:
TURNI DI PARTENZA/RIENTRO
5 SETTIMANE:
I ragazzi alloggeranno in famiglie selezionate, in camere singole con servizi condivisi insieme ad altri studenti coetanei internazionali. E’ prevista la pensione completa: le famiglie forniranno ai ragazzi la colazione e la cena presso le loro abitazioni, mentre per il pranzo è previsto il packed lunch. La biancheria sarà cambiata una volta a settimana, e ci sarà la possibilità di utilizzare la lavatrice una volta a settimana. Scegliere la sistemazione in famiglia significa vivere da vicino l’esperienza quotidiana con le abitudini e tradizioni del paese straniero.
I prezzi sono in promozione fino al 05/04/2023
4 SETTIMANE IN FAMIGLIA:
| 5 SETTIMANE IN FAMIGLIA:
|
LA QUOTA COMPRENDE: Volo Roma – Milano/Los Angeles A/R inclusi, Transfer aeroportuale privato all’arrivo, Sistemazione in famiglia in camera singola, Trattamento di pensione completa (4/5 settimane), Corso di lingua di 30 lezioni (22.5 ore a settimana), Attestato di fine corso, Esame di Certificazione finale (B2/C1/C2) e relativo certificato, Attività previste dalla Scuola di lingua, Assicurazione RCT e Medico bagaglio, IVA, Imposte e Tasse
LA QUOTA NON COMPRENDE: GO to B1 (€ 279,00 anziché € 474,00), Transfer aeroportuale privato ultimo giorno, Polizza Annullamento (Obbligatoria per i corsi di lingua individuali, consente di poter cancellare il tuo corso di lingua fino a 24 ore prima della partenza a causa di eventi oggettivamente documentabili), Attività extra, Tutto quello non espressamente indicato nella quota comprende.
“GO to B1” ESCLUSIVA GIOCAMONDO STUDY PER ACQUISIRE LA CERTIFICAZIONE B1, REQUISITO FONDAMENTALE PRIMA DI PARTIRE
La combinazione perfetta pensata da Giocamondo Study che prevede:
Corso di 20 lezioni One to One con insegnate madrelingua:
Giocamondo Study in collaborazione con la sua scuola inglese ha realizzato LESSON LIVE, un’innovativa piattaforma per svolgere lezioni di inglese online, via webcam direttamente dal tuo pc. I ragazzi avranno la possibilità di effettuare sessioni online “one to one” in tempo reale della durata di 25 minuti ciascuna con insegnanti madrelingua inglese qualificati.
Esame di certificazione B1 riconosciuto dal MIUR:
Ottenere la Certificazione linguistica B1 (riconosciuta dal MIUR) è un requisito fondamentale da ottenere entro il 30/06/2023, per partecipare al bando INPS 2023 “Corsi di lingue all’estero” . Giocamondo Study ti dà l’opportunità di sostenere un test, attraverso un ente certificatore inglese riconosciuto dal MIUR per certificare il tuo livello B1.
Potrai certificare tutte e 4 le skill (reading e writing, listening e speaking) in una sola sessione o in 2 volte. Riceverai la certificazione (riconosciuta dal MIUR e senza scadenza) entro pochi giorni.
Perchè sceglierlo? esame di certificazione online, one to one in tempo reale, comodamente da casa; prenotazione flessibile: sarai tu a scegliere giorno e orario; certificazione senza scadenza e riconosciuta dal Miur
A questo link potrai acquistare direttamente il pacchetto “Go to B1”
DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO PER I CITTADINI DI NAZIONALITÀ ITALIANA:
Passaporto elettronico individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data della partenza, e valido per l’ingresso in USA; consigliamo di verificarne l’idoneità presso la Vs Questura di appartenenza.
Visto ESTA – visto elettronico da richiedere online il cui costo è di circa $14.
DA RICHIEDERE ALMENO 72 ORE PRIMA DELLA PARTENZA
La Giocamondo Study consiglia di farlo circa 10 giorni prima della partenza.
STATI UNITI: COVID-19. AGGIORNAMENTO
I viaggiatori completamente vaccinati in partenza verso gli Stati Uniti sono esonerati dall’obbligo di esibire all’imbarco un test anti-Covid con risultato negativo o un certificato di guarigione da Covid.
Le Autorità statunitensi consigliano – suggerimento non avente tuttavia carattere obbligatorio – che il viaggiatore effettui dei test Covid prima e dopo l’arrivo negli Stati Uniti. Rimane altresì consigliato di continuare ad indossare la mascherine all’interno di mezzi di trasporto pubblici.
A tutti i viaggiatori, in aggiunta all’attenta lettura di quanto indicato di seguito, si raccomanda sempre, prima di partire, di verificare le effettive condizioni di imbarco per i voli diretti negli USA con la compagnia aerea prescelta. Si raccomanda inoltre di utilizzare lo strumento di “Travel Assessment” fornito dal CDC statunitense per verificare la normativa applicabile alla situazione del singolo viaggiatore, disponibile su questa pagina.
VACCINATI (FULLY VACCINATED) E VACCINI AMMESSI
a) E’ ammesso l’ingresso negli Stati Uniti ai viaggiatori che abbiano completato la vaccinazione con i sieri approvati da FDA o dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. I vaccini al momento accettati sono:
Vaccini approvati o autorizzati dalla Food and Drug Administration statunitense:
Dose singola- Janssen/J&J ;
Dose doppia – Comirnaty (Pfizer-BioNTech); Spikevax (Moderna); Novavax
Vaccini elencati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per uso di emergenza (EUL):
Dose singola – Janssen/J&J; Convidecia (CanSinoBIO)
Dose doppia – Comirnaty (Pfizer-BioNTech); Spikevax (Moderna); Vaxzevria (AstraZeneca); Covaxin; Covishield; BIBP/Sinopharm; CoronaVac (Sinovac); Nuvaxovid (Novavax); Covovax
Alcuni vaccini sottoposti a sperimentazione clinica che hanno confermato la loro efficacia:
Dose doppia – Medicago
b) E’ considerato ‘fully vaccinated’ chi abbia ricevuto – almeno 14 giorni prima dell’arrivo negli USA – la seconda dose di vaccinazione, o la dose singola, nel caso di vaccini che prevedano una sola inoculazione (Johnson and Johnson): il certificato di vaccinazione completa non ha scadenza, ai fini dell’ingresso negli Stati Uniti.
c) Sono ritenuti ‘fully vaccinated’ anche coloro che abbiano ricevuto una vaccinazione mista, a condizione che sia stata effettuata con vaccini riconosciuti da FDA o inclusi nella EUL (“any combination of two doses of an FDA approved/authorized or WHO emergency use listed COVID-19 two-dose series”) e che le dosi siano state somministrate a distanza di almeno 17 giorni l’uno dall’altro.
In assenza di questi requisiti NON si è considerati completamente vaccinati per viaggiare negli Stati Uniti.
NB. Una persona che abbia contratto il COVID-19 e abbia ricevuto una sola dose di vaccino (ad eccezione del vaccino monodose Johnson & Johnson) non è considerata completamente vaccinata per potere viaggiare negli Stati Uniti.
PROVA DI VACCINAZIONE
a) Il Certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) deve essere presentato alla Compagnia Aerea al momento dell’imbarco.
b) La Compagnia Aerea dovrà verificare sia la corrispondenza tra i dati del viaggiatore e quelli riportati nel certificato di vaccinazione, sia la circostanza che il certificato sia stato emesso da un Ente o da un Organismo ufficialmente titolato all’emissione.
N.B. l’esibizione del certificato vaccinale è richiesta anche ai passeggeri in transito.
REQUISITI PER I MINORI
I minori di 18 anni sono esclusi dall’obbligo di vaccinazione. Non è richiesto un test pre-partenza.
DI SEGUITO LE 4 MODALITA’ DI PAGAMENTO STUDIATE PER TE:
1) RICHIESTA DI PAGAMENTO ACCONTO E SALDO
Acconto: € 600 per Destinazioni in Europa e Regno Unito e € 900 per le destinazioni extra UE, da corrispondere entro 5 giorni dall’invio del contratto per tutti i clienti privati o entro 24 ore dall’uscita delle graduatorie INPS;
Saldo: in un’unica soluzione ENTRO 30 giorni precedenti la data di partenza (Valido per clienti PRIVATI/ INPS)
Il pagamento dell’acconto e del saldo sarà possibile mediante bonifico bancario, o tramite carta di credito/Paypal.
2) RICHIESTA DI PAGAMENTO DILAZIONATO A 6 MESI
Pagamento in 6 rate mensili mediante la Deutsche Bank. Spese di apertura pratica di € 29 (non finanziabili) da corrispondere entro 5 giorni dall’invio del contratto per tutti i clienti privati o entro 24 ore dall’uscita delle graduatorie INPS. La procedura potrebbe prevedere delle spese per imposte di bollo di circa € 30 (Valido per clienti PRIVATI/INPS)
È NECESSARIO COMPLETARE LA RICHIESTA INSERENDO TUTTE LE INFORMAZIONI NEL SEGUENTE modulo
3) FORMULA “Prendo tempo” ® – ANTICIPIAMO LA TUA QUOTA E RESTITUISCI L’IMPORTO DA OTTOBRE
Giocamondo in collaborazione con Deutsche Bank ti anticipano la quota del tuo corso di lingua: puoi restituirla ad ottobre in un’unica soluzione (senza spese, senza interessi); oppure da ottobre puoi dilazionarla in 10 rate mensili e solo in quest’ultimo caso gli interessi saranno a tuo carico.
– Qualora decidiate di dilazionare il pagamento in 10 rate mensili, l‘operazione prevede spese accessorie per imposta di bollo pari ad € 16,00 – oltre a spese di incasso pari ad € 30,00 da corrispondere con la prima rata.
– Il contratto con la Deutsche Bank prevedrà l’erogazione di un anticipo (prestito finalizzato), a favore di Giocamondo Study, che potrà essere revocato prima della scadenza della prima rata ad ottobre 2023, con l’estinzione anticipata del solo importo netto, senza spese e senza interessi;
– L’anticipo dell’importo è subordinato alla valutazione del merito creditizio per il quale la Deutsche Bank richiede i documenti sotto riportati.
– Spese di apertura pratica in promozione fino al 15/03 a € 89 (non finanziabili) da corrispondere entro 5 giorni dall’invio del contratto per tutti i clienti privati o entro 24 ore dall’uscita delle graduatorie per tutti i clienti INPS. (Valido per clienti PRIVATI/INPS)
È NECESSARIO COMPLETARE LA RICHIESTA INSERENDO TUTTE LE INFORMAZIONI NEL SEGUENTE modulo
4) FORMULA “Prendo tempo con acconto” ® – DOPO IL VERSAMENTO DELL’ACCONTO ANTICIPIAMO LA TUA QUOTA E RESTITUISCI L’IMPORTO DA OTTOBRE
Pagamento Acconto di € 600 per Destinazioni in Europa e Regno Unito e € 900 per le destinazioni extra UE, da corrispondere entro 5 giorni dall’invio del contratto per tutti i clienti privati o entro 24 ore dall’uscita delle graduatorie INPS + Formula Prendi Tempo: Giocamondo in collaborazione con Deutsche Bank ti anticipano il saldo del pacchetto scelto: puoi restituirla ad ottobre in un’unica soluzione (senza spese, senza interessi); oppure da ottobre puoi dilazionarla in 10 rate mensili e solo in quest’ultimo caso gli interessi saranno a tuo carico.
– Qualora decidiate di dilazionare il pagamento in 10 rate mensili, l‘operazione prevede spese accessorie per imposta di bollo pari ad € 16,00 – oltre a spese di incasso pari ad € 30,00 da corrispondere con la prima rata.
– Il contratto con la Deutsche Bank prevedrà l’erogazione di un anticipo (prestito finalizzato), a favore di Giocamondo Study, che potrà essere revocato prima della scadenza della prima rata ad ottobre 2023, con l’estinzione anticipata del solo importo netto, senza spese e senza interessi;
– L’anticipo dell’importo è subordinato alla valutazione del merito creditizio per il quale la Deutsche Bank richiede i documenti sotto riportati.
– Spese di apertura pratica in promozione fino al 15/03 a € 45 (non finanziabili) da corrispondere entro 5 giorni dall’invio del contratto per tutti i clienti privati o entro 24 ore dall’uscita delle graduatorie per tutti i clienti INPS. (Valido per clienti PRIVATI/INPS)
È NECESSARIO COMPLETARE LA RICHIESTA INSERENDO TUTTE LE INFORMAZIONI NEL SEGUENTE modulo
DOCUMENTI DA INVIARE PER TUTTE LE RICHIESTE DI PAGAMENTO DILAZIONATO
– Copia fronte e retro della Carta d’identità o Patente Auto del richiedente la dilazione;
– Copia Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del richiedente la dilazione;
– Documentazione relativa al reddito: lavoratori dipendenti: ultima busta paga, OPPURE se pensionato: cedolino pensione, OPPURE se lavoratore autonomo o professionista: fotocopia del Modello Unico.
Importo erogabile per tutte le tipologie di dilazioni: da € 500 a € 6.000