Scozia – EDIMBURGO 15/16 ANNI
EDINBURGH COLLEGE CITY DISCOVERY

Amazing Edimburgo:città giovane, dinamica e universitaria, welcome to Scotland!

Edimburgo (Scozia) Edinburgh college, Granton campus

Teen Camp  15-16 anni 

TURNO 1: dal 02/07/2019 – al 16/07/2019

Scozia - EDIMBURGO 15/16 ANNIEDINBURGH COLLEGE CITY DISCOVERY - Giocamondo Study-download-1-1024x210

LA TUA VACANZA STUDIO IN SCOZIA

EDINBURGH COLLEGE

CORSO DI LINGUA

10 ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DELLA SCOZIA

I ragazzi trascorreranno dei momenti irripetibili alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città, dove si alterneranno momenti culturali a momenti in cui avranno tempo da dedicare ai loro interessi e allo svago.  Lo staff italiano, in collaborazione con lo staff madrelingua, accompagnerà i ragazzi durante le escursioni. Lo staff Giocamondo sarà inoltre disponibile ad accompagnare i ragazzi anche durante il tempo libero.

Durante la vacanza studio sono previste:

  1. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA a GLASGOW. Imperdibile la visita a Glasgowla più grande città della Scozia, famosa per la sua cultura, l’architettura e il design. Capitale dello stile scozzese, uno stile che si riflette nelle sue costruzioni innovative, eleganti negozi, centri culturali, più di 30 gallerie d’arte e musei. Avrete occasione di visitare il KELVINGROVE MUSEUM, un imponente museo che custodisce importanti testimonianze, dalla storia naturale alle armi e armature, fino alla galleria d’arte, ricca di capolavori di arte europea.
  2. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA per visitare due caratteristiche città dall’autentico carattere scozzese! Dalla città di STIRLING che vi ipnotizzerà grazie all’ambientazione storica della “città vecchia” all’antica Università ed i promontori sconfinati che solo la città di ST ANDREWS può custodire!
  3. ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA all’ ALNWICK CASTLE, il secondo più grande castello abitato dell’Inghilterra (secondo solo al castello di Windsor) costruito nel 1096 da Yves de Vescy, barone di Alnwick. Il castello di Alnwick è stato utilizzato per ambientare il castello di Hogwarts nei film Harry Potter e la Pietra Filosofale ed Harry Potter e la stanza dei segreti.
  4. Visiterete il PARLAMENTO SCOZZESE, costruito nel 2004, rappresentante la restituzione del potere legislativo al popolo scozzese, dopo quasi tre secoli dall’unione con l’Inghilterra. Proseguirete con l’escursione ad ARTHUR’S SEAT, il punto più alto della città situato al centro del parco reale di Edimburgo. I sentieri che portano in cima alla collina vi daranno la possibilità di avere una visione a 360° sulla città! (escursione di mezza giornata)
  5. Visita al CASTELLO DI EDIMBURGO, il castello scozzese più famoso al mondo. Nella sua architettura, si legge la storia della Scozia. La parte più antica del Castello, datata 1100 è la Cappella di Santa Margherita (St Margaret’s Chapel). A questa segue la Great Hall fatta costruire da James IV intorno al 1510 (escursione di mezza giornata)
  6. Visita all’HOLYROOD PALACE la residenza ufficiale in Scozia di sua Maestà, la Regina. Di seguito passeggiando per la famosa Royal Mile approderete al  tradizionale GRASSMARKET , il mercato storico di Edimburgo! (escursione di mezza giornata)
  7. Visita alla St. Giles Cathedral, una delle attrazioni più carismatiche considerata il capolavoro gotico di Edimburgo! A seguire visiterete PRINCES STREET una delle vie dello shopping più famose della capitale scozzese. (escursione di mezza giornata)
  8. Visita al NATIONAL MUSEUM OF SCOTLAND, il museo che racconta la storia del Paese, dalle sue origini ai nostri giorni per poi visitare una delle attrazioni più visitate di Edimburgo, il famoso cimitero Greyfriars Kirkyard, uno dei luoghi più infestati del mondopieno di fantasmi storie e leggende! (escursione di mezza giornata)
  9. Calton Hill, la famosa collina da cui si può ammirare il più bel panorama di Edimburgo! A seguire visita al NATIONAL GALLERY of MODERN ART che ospita la collezione nazionale di arte moderna e contemporanea più importante della Scozia (escursione di mezza giornata)
  10. EDINBURGH BY NIGHT, cena all’ HARD ROCK CAFE’, per trascorrere una serata in compagnia nel ristorante preferito dai ragazzi!

ATTIVITA’ POMERIDIANE IN CAMPUS: sport, arts and dance, Conversation Clubs, Yoga e tanti alltri.
ATTIVITA’ SERALI IN CAMPUS: disco, murder mistery, fancy dress, quiz, film, sports night, karaoke etc.
Inoltre novità 2019 una serata a settimana “CHILL OUT “, con gli altri studenti e staff Giocamondo Study!

Questa vacanza studio
in pillole:

  • Assistenza aeroportuale e viaggio dalla città di partenza fino al college sempre con accompagnatore Giocamondo Study
  • Trasferimento dall’aeroporto alla struttura di destinazione sempre con accompagnatore Giocamondo Study
  • Programma Vacanze Studio programma Smart
  • Test d’ingresso
  • Corso di lingua di 15 ore settimanali
  • Insegnanti madrelingua
  • Attestato di fine corso riconosciuto da British Council
  • 3 Escursioni di intera giornata tra cui Glasgow e Alwinck castle
  • 6 Escursioni di mezza giornata tra cui Castello di Edimburgo, National Gallery & Prince street, Calton hill
  • 1 Edimburgo by night con Cena all’Hard Rock Cafè
  • Camere singole con bagno in camera 
  • Gadget Giocamondo Study