Città del Capo in famiglia (certificazione IELTS inclusa)

sudafrica-245x200
16 ANNI

Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-estate-inpsieme-vacanze-studio-giocamondo-study-80x80 Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-sudafrica-245x200 Città del Capo – Sud Africa      Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-16-

Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-helicopter-1218974_960_720

Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-FAMIGLIA-300x287 IN FAMIGLIA

PREZZO PER 4 SETTIMANE: € 4.100,00
(Volo, transfer aeroportuale, Sistemazione in famiglia in pensione completa, certificazione inclusa)

PREZZO PER 5 SETTIMANE:€ 4.700,00
(Volo, transfer aeroportuale, Sistemazione in famiglia in pensione completa, certificazione inclusa)

Prezzi validi per conferma della prenotazione entro il 15 Aprile

DURATA:
4 SETTIMANE – 5 SETTIMANE

3 settimane su richiesta

ARRIVI: Sabato o Domenica prima dell’inizio dei corsi 

PARTENZE: di Sabato / Domenica dopo l’esame di certificazione

INIZIO CORSI: lunedì mattina

DATE ESAMI DI CERTIFICAZIONE IELTS ACADEMIC:

29 GIUGNO

27 LUGLIO

17 AGOSTO 

ETA’ MINIMA:
16 ANNI

LEZIONI:
 1 LEZIONE: 45 MINUTI

30 LEZIONI: 22.5 ORE/SETTIMANA

Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-cape-town-997517_960_720-300x225Città del Capo è la capitale del Sudafrica e si trova nella punta estrema meridionale del continente africano. È anche la capitale del turismo di questa zona. Qui giungono visitatori dal tutto il mondo, attratti dal clima mite quasi mediterraneo e dalle bellezze naturalistiche della Penisola del Capo.

Con un nuovissimo design scuola, nel cuore della città è a poche strade di distanza dalla famosa Long Street. La scuola è molta accogliente con servizi fantastici e situata in un edificio storico magnificamente ristrutturato

 LA SCUOLA DI LINGUA

Con un nuovissimo design la EC  school, nel cuore della città è a poche strade di distanza dalla famosa Long Street. La scuola è molta accogliente con servizi fantastici e situata in un edificio storico magnificamente ristrutturato.

Al suo interno presenta ben 12 classi multimediali, una lounge per facilitare la comunicazione e l’interazione tra gli studenti internazionali, accesso gratuito al Wi – Fi ed una stanza adibita allo studio privata.

ATTIVITA’ OPZIONALI GRATUITE PROPOSTE DALLA SCUOLA DI LINGUA

Reading Club, Listening Class, Conversation Club, Grammar Class, Cape of Good Hope Tour, Listening Skills, Writing Clinic

Dal 2004, migliaia di studenti hanno seguito questo corso e oltre il 97% di loro è stato in grado di aumentare il proprio punteggio con il nostro aiuto.

 Tecnica dell’esame

Ci concentriamo su tre aree chiave per aiutarti a raggiungere un grande punteggio rapidamente e facilmente: utili strategie di esame, un efficace esame degli esami e studiare solo l’inglese di cui hai bisogno per superare il test. Questo comprovato sistema di insegnamento ha aiutato migliaia di studenti a ottenere grandi risultati perché non è necessario studiare cose che non è necessario conoscere durante l’esame.

Istruttori esperti

Tutti gli insegnanti madrelingua hanno ricevuto una formazione speciale. Hanno anche una conoscenza approfondita degli esami e una media di oltre 10 anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese e delle classi di esami.

Classi:

Ogni giorno studierai e praticherai domande d’esame autentiche. I tuoi compagni di classe avranno gli stessi obiettivi e l’attitudine con cui tu e il tuo insegnante farete tutto il possibile per aiutarvi ad avere successo.

Materiali didattici unici

Combiniamo i migliori libri di testo disponibili in commercio con i nostri materiali, sviluppati da persone che hanno lavorato con Oxford University Press e ETS (l’organizzazione che sviluppa TOEFL e TOEIC)

 


 

Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-010-internazionali-OK-1-300x300

 

Questa proposta prevede solo classi internazionali, ovvero le classi non saranno divise per nazionalità, ma all’interno della stessa classe condividerai l’apprendimento con coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Scegliere le classi internazionali ti consentirà di cimentarti costantemente nell’uso della lingua inglese durante le lezioni e nei lavori di gruppo, poiché sarà l’unica lingua per comunicare tra diverse culture. Inoltre potrai stringere nuove amicizie con ragazzi di diverse culture e provenienza.

DATE CORSI PREPARAZIONE IELTS: 4 SETTIMANE

  • dal 3 Giugno al 28 Giugno ESAME 29 GIUGNO
  • dal 01  Luglio al 26 luglio ESAME 27 LUGLIO
  • dal 22 luglio al 16 Agosto ESAME 17 AGOSTO 

 

DATE CORSI PREPARAZIONE IELTS: 5 SETTIMANE

  • dal 24  Giugno al 26 luglio ESAME 27 LUGLIO
  • dal 15 luglio al 16 Agosto ESAME 17 AGOSTO 

Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-003-300x271I ragazzi alloggeranno in famiglie selezionate, in camere singole con servizi condivisi insieme ad altri studenti coetanei, italiani o internazionali. E’ prevista la pensione completa: le famiglie forniranno ai ragazzi la colazione e la cena presso le loro abitazioni, mentre per il pranzo  è previsto  il packed lunch.
La biancheria sarà cambiata una volta a settimana, e ci sarà la possibilità di utilizzare la lavatrice una volta a settimana.
Scegliere la sistemazione in famiglia significa vivere da vicino l’esperienza quotidiana con le abitudini e tradizioni del paese straniero. Questa sistemazione prevede l’inserimento in un ambiente familiare del paese in cui si è scelto di studiare. Le famiglie, accuratamente selezionate, abitano nelle zone residenziali e vengono scelte dal responsabile locale per garantire il miglior comfort. Il personale dedicato alla scelta dalle famiglie visita tutte le case prima che vengano accettate per ospitare gli studenti e in seguito effettua visite regolari per garantire il comfort e la sicurezza dei nostri studenti. La scuola è raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. Chiacchierare attorno al tavolo di una nuova famiglia sarà una bella esperienza e un’occasione unica per conoscere meglio gli usi e i costumi e ovviamente migliorare la lingua!
Il programma in famiglia è adatto ai ragazzi più indipendenti e desiderosi di vivere più liberamente la loro vacanza studio. Sarà presente in loco lo staff della Scuola di lingua, a disposizione dei ragazzi, che si occuperà di supervisionarli, controllare le famiglie ed evitare l’insorgere di eventuali problematiche

Esame di certificazione incluso

IELTS (International English Language Testing System) è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Sviluppato in partnership con Cambridge Assessment English, nell’ultimo anno sono stati effettuati oltre 3 milioni di test in 140 paesi.

IELTS fa la differenza nel tuo CV. Il test è la chiave che apre numerose porte a chi intende lavorare o studiare sia in Italia che all’estero. Globalmente, oltre 10.000 organizzazioni (incluse 3.000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. Fra queste organizzazioni vi sono università ed enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. IELTS è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

IELTS è progettato per aiutarti nell’uso della lingua inglese nella tua nuova vita all’estero. In meno di tre ore il test consente di valutare le tue competenze linguistiche: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

IELTS ti garantisce un risultato estremamente affidabile e coerente con le tue competenze linguistiche.

L’IELTS (International English Language Testing System) è un esame volto a certificare il livello linguistico di chi intenda accedere ad un’università o lavorare in un paese che preveda l’utilizzo dell’inglese quale lingua di comunicazione ufficiale.

Con oltre 2,5 milioni di certificazioni rilasciate ogni anno, l’IELTS è il più diffuso tra gli attestati di lingua in circolazione; che sia finalizzato alla carriera universitaria (IELTS Academic) o all’inserimento nel mondo del lavoro (IELTS General), il test misura il tuo livello di competenza linguistica attuale sulla base di una scala di valutazione comprendente 9 diverse fasce. Riceverai un attestato a prescindere da quale sia il punteggio raggiunto e dunque non corri il rischio di essere bocciato. 

Oltre 9.000 organizzazioni, enti, autorità preposte all’immigrazione e agenzie governative in tutto il mondo riconoscono i diplomi IELTS; ciascun soggetto, però, solitamente richiede un punteggio minimo per poter accettare il tuo attestato.

 

MODALITÀ DI ESAME IELTS
Circa tre le ore necessarie a sostenere l’esame e quattro le skills fondamentali prese in considerazione: listening, reading, writing e speaking. Le due varianti, Academic e General , condividono le parti di ascolto e conversazione, mentre si differenziano quanto a lettura e scrittura, settate su obiettivi specifici più pertinenti alle singole finalità.

Listening
Sono previste quattro sezioni comprendenti in totale 40 quesiti di vario tipo, tra cui domande a risposta multipla, esercizi di completamento, di collegamento, eccetera. Risponderai alle domande man mano che ascolterai i brani, quindi il consiglio è di dare sempre un’occhiata preliminare alle domande prima che parta la registrazione, così saprai a quale tipo di informazioni dovrai prestare attenzione.

Reading
Il test include 40 domande relative alla comprensione di tre diversi tipi di testo: stralci di libri, giornali, riviste e testi specialistici. Se hai in programma di sostenere l’IELTS Academic, i testi avranno carattere narrativo, descrittivo o argomentativo, e potranno contenere termini anche molto tecnici; non temere, spesso avrai a disposizione un piccolo glossario! La variante General includerà invece testi di carattere principalmente descrittivo, incentrati su argomenti più comuni e collegati al mondo del lavoro. Attenzione al tempo! Avrai 60 minuti per completare le task e trascrivere le risposte sull’apposito answer sheet, dunque non cercare di leggere riga per riga tutti i testi: focalizzati sulle parole chiave ed esercitati a trovare solo le informazioni che ti saranno davvero utili per rispondere ai quesiti!

Writing
Dovrai completare due prove di scrittura, la prima da 150 parole, la seconda da 250. Nel caso dell’IELTS Academic, la prima prova verte sull’analisi e sull’argomentazione di dati che ti verranno presentati in forma di grafici, diagrammi o tabelle; la seconda, invece, consiste nella redazione di un breve saggio che esponga la tua opinione personale in risposta ad un punto di vista o un problema presentati in traccia. La versione IELTS General prevede la redazione di una lettera più o meno formale e di un saggio breve in risposta ad un argomento esposto. In entrambi i casi, la seconda prova ha un peso maggiore rispetto alla prima nel calcolo del punteggio complessivo, che sarà determinato non solo sulla base di quanto il tuo elaborato risponda alla richiesta fatta, ma anche della sua coerenza, coesione e correttezza sia grammaticale che sintattica.

Speaking
La conversazione, della durata complessiva di circa 15 minuti, si articola in tre parti. La prima ha carattere molto generale e comprende domande su argomenti legati alla tua vita di tutti i giorni (vita privata, hobby, famiglia, etc.); nella seconda ti verrà chiesto di trattare un argomento specifico indicato dall’esaminatore, per il quale avrai a disposizione un minuto per raccogliere le idee. Nell’ultima parte, ti verranno fatte ulteriori domande sull’argomento appena trattato per discuterlo più in dettaglio e toccare ulteriori argomenti ad esso correlati. I risultati del test vengono resi noti entro 13 giorni dal completamento dell’esame.

La certificazione ha una validità di due anni

4 SETTIMANE: 4.100,00 €  –  5 SETTIMANE: 4.700,00 €

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Roma – Milano/Città del Capo A/R inclusi, transfer aeroportuale, Sistemazione in famiglia in camera singola, Trattamento di pensione completa (4/5 settimane), Corso di lingua di 22.5 ore a settimana, Preparazione all’esame di Certificazione, Esame di certificazione IELTS, Certificato di fine corso, Attività gratuite previste dalla scuola di Lingua, Assistenza nell’organizzazione del Transfer Aeroportuale, Assicurazione RCT Medico bagaglio, IVA imposte e tasse.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Attività extraTutto quello non espressamente indicato nella quota comprende

Per le modalità di pagamento > Scopri di più

Il tuo corso di lingua all'estero in 4 semplici passaggi!

Corso di inglese all'estero IELTS | SUDAFRICA | Giocamondo Study-LIMITATI-1

DATI PER LA PRENOTAZIONE


SCEGLI IL CORSO


Indica le date del corso che vuoi seguire come riportato nel pacchetto. Nel caso le date non siano ancora online, indica le date che preferisci e ti contatteremo per riconfermarle (date sempre con partenza domenica e rientro sabato/domenica)


BONUS FRATELLO / PORTA UN AMICO
(100€ di sconto per ogni partecipante se parti e soggiorni in camera doppia con il tuo amico/fratello) NON VALIDO PER IL PROGRAMMA PLUS CON ACCOMPAGNATORE


CITTA' DI PARTENZA

Sui voli previsti da altre località Giocamondo Study farà il possibile per includerli nella quota. Gli eventuali supplementi saranno verificati al momento della prenotazione.
Al momento dell’invio della preiscrizione MI IMPEGNO ad effettuare la stessa SOLO con Giocamondo Study la quale garantirà la disponibilità per il beneficiario nel soggiorno linguistico opzionato, fino alla pubblicazione delle graduatorie INPS 2019. Ai fini dell’organizzazione del nostro lavoro, Le chiediamo di evitare di effettuare ulteriori iscrizioni in altre agenzie/tour operator poiché, ogni iscrizione, comporta la garanzia della disponibilità del posto (sia nel centro/famiglia all’estero che nel viaggio aereo a/r)

Dopo il click di prenotazione attendi qualche secondo…